• Maturità
  • collegamenti tesina guerra fredda

ciambo
ciambo - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti, vorrei un aiuto per fare i collegamenti e vorrei avere anche opinioni sull'argomento che ho scelto di trattare. Il titolo della tesina dovrebbe essere: "guerra fredda: è mai finita?", parlando dell'attuale situazione tra USA e Russia. Faccio il liceo scientifico.
i collegamenti che ho pensato per ora sono:

Storia:crisi dei missili di cuba e dissoluzione URSS (collegata cosi all'espansione USA verso est e dal fatto che si parla di truppe USA nei paesi vicini la russia)
italiano: Eugenio Montale, "Il sogno del prigioniero"
filosofia: Marx
fisica: nucleare (bomba atomica)
inglese: Becket, "Nothing for Godot"
storia dell'arte: pop art, Andy Wharol
latino:Tacito, l'Agricola (il discorso di Calgaco quando parla dell'imperialismo romano)
chimica/biologia:???? (non ho idea, ma forse qualcosa si può collegare)

sono accettabili questi collegamenti secondo voi? Ho dei dubbi su inglese e arte e latino... second ovoi è meglio lasciarla stare qualche materia? almeno 6-7 però vorrei metterle in tesina.
Grazie per l'aiuto

tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcosa concernente l'atomo o l'energia nucleare in collegamento al discorso dei missili?
ciambo
ciambo - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
# tiscali : Qualcosa concernente l'atomo o l'energia nucleare in collegamento al discorso dei missili?
si avevo pensato a qualcosa tipo sulle armi chimiche... sugli altri collegamenti che ne pensi?
tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Rispondi Cita Salva
I collegamenti mi sembrano buoni. ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica