• Maturità
  • collegamenti percorso maturita con tema principale il sogno per istituto turistico

un colpo all'anima
un colpo all'anima - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao frequento il 5o anno dell'istituto tecnico turistico e avrei bisogno di una grossa mano per i vari collegamenti del percorso !!! il tema principale dovrebbe essere il ' sogno ' ( ma non ne sono del tutto convinto a causa della difficolta nel trovare un collegamento con ogni materia !!!
materie :
- italiano : freud o italo calvino
- storia : sogno americano
- inglese : ?
- arte : surrealismo e magritte o dalì
- francese : museo pompidou e parigi o proust
- tedesco : Vienna
- geografia : ?
- discipline turistiche : ?
idee e consigli per favore grazie in anticipo :D ( ps : sto morendo dall'ansia XDXD )

tiscali
tiscali - Tutor - 22925 Punti
Rispondi Cita Salva
Il problema sta proprio nel fatto che tentare di collegare forzatamente tutte le materie non è un gran buona idea.

Comunque, vediamo un po'.. per inglese mi verrebbe subito in mente il discorso di M.L.King "I have a dream", già che parli di sogno (per di più americano) potrebbe essere un'idea. Geografia potresti parlare della Francia poiché puoi collegarla sia ad arte (il surrealismo è nato in Francia), sia a francese e quindi al museo Pompidou e Parigi.

Discipline turistiche puoi dirmi il programma?

PS: Vienna a cosa è collegata?
un colpo all'anima
Rispondi Cita Salva
vienna a freud invece di discipline turistiche non so proprio come fr perche abbiamo un proff che nn capisce un **** e non so propriocm fare :( o meglio cosa portare :(

Aggiunto 2 secondi più tardi:

vienna a freud invece di discipline turistiche non so proprio come fr perche abbiamo un proff che nn capisce un **** e non so propriocm fare :( o meglio cosa portare :(
tiscali
Rispondi Cita Salva
Innanzitutto, i collegamenti che ti ho suggerito pensi possano andare bene? Discipline turistiche se non mi scrivi il programma non posso darti una mano :)
un colpo all'anima
Rispondi Cita Salva
vanno benissimo ma una cosa vorrei chiederti secondo te se portassi james joys e proust nelle lingue anche se è letteratura e non sono nel mio programma potrebbe andare uguale ?? (ps tranquillo per discipline turistiche ho deciso non faro nulla ahhaha e se mi chiederanno qualcosa gli diro perche io devo fr qualcosa se il mio proff non ha ftt nnt per 5 anni :D )
tiscali
Rispondi Cita Salva
Se Joyce e Proust non sono nel programma ma riesci comunque a collegarli allora va bene. Poi dipende, se al (o alla) prof. va bene che porti un autore che non avete affrontato durante l'anno, allora ok ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9489 Punti

VIP