• Maturità
  • CASO DI VITA O DI MORTE AIUTOOOOOOOOO

sofy88
sofy88 - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva

aiutooooooo oddio disperata il 5 luglio ho l'orale ma nn ho finito il percorso oddio la mia tematica è "MISTERO E CRISI DELLA RAGIONE:TEMATICA DEL DECADENTISMO".in italiano : caratteri generali del decadentismo , pascoli vita poetica opere , i poeti crepuscolari.
in inglese :decadentismo inglese e oscar wilde con il ritratto di doryan gray.
in storia : fascismo esoterico?(nn lo trovo da nessuna parte sapete consigliarmi qualcos'altro?)
in filosofia e pedagogia :kierkegaard legato all'esoterismo (nn riesco a trovarlo)
in musica:storia della musica del novecento e qualke musicìsta legato al mistero (nn lo trovo)
diritto:(nn so)
biologia:sistema nervoso (nn so ke centra però)
matematica:gli asintoti
letteratura latina : nn lo so
SONO TROPPO DISPERATA AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
:viki
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

beh in letteratura latina potresti parlare di seneca e del primato della ragione e usarlo semmai come cappello introduttivo per poi illustrare il decadentismo appunto come crisi di questa Ragione.

a storia a mio parere potresti portare il pensiero nazista, la persecuzione e i cmapi di ocncentramento. cm ti invio dei link sul fasciamo esoterico nel caso in uci tu voglia portarlo cmq:
http://www.filosofiaedintorni.net/nazismoesoterico.htm
http://www.robertolapaglia.com/nazismo.htm

di kietrkeegasrd non portare l'esoterismo ma più il momento ascetico

xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa ma io nn capisco cosa c'entrino gli asintoti... secondo me rischi di fare un collage mal riuscito se porti matematica: il tuo è un percorso letterario, non scientifico. cmq se mi spieghi magari cambio idea...:con
sofy88
sofy88 - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva
SCUSA MA IL PRESIDENTE VUOLE ANKE MATEMATICA NONOSTANTE NN SIA MATERIA DI ESAME E QUINDI HA DETTO DI PORTARE UN ARGOMENTO A PIACERE
mephisto
mephisto - Sapiens - 640 Punti
Rispondi Cita Salva

si matematica che non sia collegata non fa niente, non è un problema...
scusa, non per farmi i fatti tuoi... ma per quanto riguarda 'la crisi della ragione' in filosofia potresti mettere benissimo schopenhauer, senza complicarti troppo la vita...
letteratura latina:seneca l'irrazionalità umna nelle TRAGEDIE...
pedagogia: freud
storia: hitler e la politica del nazismo... le leggi razziali (e confronto con mussolini)
italiano : pascoli ok .... (anche se qualche riferimento su svevo te lo faranno sicuramente)
musica: la dodecafonia....

xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
ok, ok... non c'è bisogno di urlare... scusa, non lo sapevo ;)
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
povero xico
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live