• Maturità
  • ARGOMENTI ESAME DI STATO ITI (INDIRIZZO ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI)

luigi.iovine.7
luigi.iovine.7 - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve quest'anno terrò l'esame di maturità. Siccome manca solo un mese e non so proprio come collegare gli argomenti, vorrei se è possibile qualche aiuto per iniziare a stilare la mappa concettuale (non la tesina , mi hanno richiesto la mappa concettuale)
Le materie d'esame sono: italiano e storia (esterni) matematica (esterno) sistemi elettronici (esterno) elettronica (interno) telecomunicazioni (interno) inglese(interno) tdp (interno)
Italiano : abbiamo fatto come da programma quasi tutti gli autori da fare

storia: guerra fredda, prima e seconda guerra mondiale

matematica: teorema di cauchy, teorema rolle, teorema del calcolo integrale, teorema di weistress, teorema dell'integrale definito, teorema della media.

sistemi elettronici: laplace, sistemi di controllo con relativa stabilità, diagrammi di bode.

telecomunicazioni: tutte le modulazioni: am, fm, lcm, tdm ecc, e tutti i tipi di codifiche manchester, rz,nrz ,crc ecc e infine i protocolli hdlc

elettronica: oscillatori, filtri, generatori di onda quadra e triangolare

inglese:(devo portare qualcosa relativo all'elettronica o telecomunicazioni) anche qui abbiamo fatto oscillatori filtri modulazioni social network reti lan internet ...

tdp(programma simile all'elettronica): programmazione , reti lan,arduino, rasperry. ecc

siccome sto impazzendo e non riesco a trovare ne un titolo per la mia mappa, sia gli argomenti da collegare.. se e possibile qualche anima pia che mi aiuti.. grazie mille a tutti in anticipo

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3301 Punti

VIP