saradesogus96
saradesogus96 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Frequento il liceo scientifico ho deciso di fare il percorso e come tema centrale il masochismo ma non so come collegarlo alle materia qualcuno mi può aiutare??
Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9416 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
Prova a scriverci qualcosa di più preciso... che materie vuoi collegare? Prova comunque a guardare qui:
https://www.linkedin.com/grp/post/4358722-109651234
:hi!
saradesogus96
Rispondi Cita Salva
Ciao grazie per aver risposto. Stavo pensando che per filosofia potrei collegare Freud italiano svevo vorrei collegare storia, matematica, fisica, storia dell'arte, latino,inglese praticamente tutto
Suzy90
Rispondi Cita Salva

Allora Freud e Svevo vanno benissimo; da Svevo puoi passare a parlare della seconda guerra mondiale, da lì ti puoi collegare ad arte (l'espressionismo e/il futurismo, l'arte in tempo di guerra), poi le rivoluzioni tecnologiche della seconda guerra mondiale (la bomba atomica = fisica), e da lì puoi sempre collegare inglese con un autore della guerra o del dopoguerra o che tratta di masochismo in senso più stretto! Per latino non saprei proprio ;)
Spero di esserti stata utile!
:hi!

saradesogus96
Rispondi Cita Salva
Grazie mille

Aggiunto 1 giorno più tardi:

Ciao mia sorella vorrebbe fare il percorso o sui cavalli o sulla Juve qualcuno ci puo aiutare
Suzy90
Rispondi Cita Salva
Ti consiglio di aprire un altro post sempre nella sezione maturità così tutti potranno vederlo ;)
saradesogus96
Rispondi Cita Salva
L ho fatto tu hai qualche consiglio??
Suzy90
Rispondi Cita Salva
Mmh non saprei di calcio proprio non me ne intendo... Per quanto riguarda i cavalli, si può collegare a storia riferendosi all'uso della cavalleria in guerra, ma per le altre materie non saprei poi dipende da che liceo frequenta! ;)
saradesogus96
Rispondi Cita Salva
Liceo scientifico
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica