• Maturità
  • AIUTO Vado alla ragioneria e vorrei portare una tesina sulle stelle...

adunpassodallestelle
adunpassodallestelle - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
Vado alla ragioneria e vorrei fare la tesina sulle stelle...
lo so che forse è una cosa " strana ed insolita " però tutta la mia classe portano argomenti ripetuti e che magari fanno altri miei compagni di classe tipo " la crisi del governo " " la crisi del '29 " e a me non piace....

Sarà criticata, anzi lo è già, da molti... la prof di inglese oggi quando gli ho chiesto cosa potessi portare per quanto riguarda la sua materia che sia collegabile al mio tema centrale, mi ha guardato strano e mi fà:" si ma se di francese devi portare " il piccolo principe " devi saperti pure esporti... "
bene, vorrà dire che non inserirò inglese nella tesina!!

Quindi ritornando a noi...
il titolo che voglio dargli è " per aspera ad astra " ( lo so che è pura filosofia ed io vado alla ragioneria, ma mi piace troppo il significato della frase )
poi di italiano ho pensato a Pascoli con la sua bellissima " 10 agosto " ( anche se mi sarebbe piaciuto tanto portare il mio amato Leopardi, ma non posso perchè è argomento di 4° anno e il preside nel consiglio di classe, ha detto che è meglio inserire argomenti di 5° anno )

Storia: la prof di italiano ( che ha approvato alla grande il mio argomento *-* ) mi ha suggerito di portare " l'italia post- unitaria " perchè si collega in un certo senso a Pascoli ( anche se io boh ho pensato di portare " la scintilla che ha scatenato la 1° guerra mondiale )

francese: " il piccolo princice " ovviamente in francese e la prof ha detto che mi porterà un pezzo e poi lo inserirà nel programma

Vi prego aiutatemi perchè mi sta venendo una crisi :cry :cry :cry
Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
quali altre materie vorresti collegare ?

inglese = scrivi gli argomenti del programma.

a questo link trovi dei suggerimenti:
https://www.skuola.net/maturita/tesine/parola-stelle.html
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email