• Maturità
  • Aiuto, urgente, sulla tesina che parla di talent show!

sognatrice1996
sognatrice1996 - Ominide - 32 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve, anche per me si sta avvicinando il fatidico esame di stato: vorrei chiedere, nel tema che ho scelto sui talent show, cosa ci potrei collegare con fisica, chimica, matematica e latino, poiché sono le materie esterne e vorrei cercare di collegarle nella tesina.
Io frequento il liceo delle scenze umane.
Ed il bello è che devo fare una prima stesura della tesina entro fine febbraio per la correzione e ci hanno avvertito solo oggi e sto "leggermente" in crisi.
Grazie a chi risponderà. :)

Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva

per latino dovresti chiedere al/la prof.
per le altre materie potresti parlare del talent show famelab-italy
http://www.famelab-italy.it/
FameLab è una competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione; un vero e proprio talent-show per scienziati.
sono tutti giovanissimi ed hanno anche un'incredibile conoscenza scientifica riguardo specifici argomenti, chi di biologia, chi di fisica, altri di matematica, ecc.
se cerchi su internet troverai le varie edizioni italiane ed i rispettivi vincitori nelle materie che ti interessano.

sognatrice1996
sognatrice1996 - Ominide - 32 Punti
Rispondi Cita Salva

si quello si. Diciamo che con latino è più complicato. alla fine i collegamenti che ho trovato sono
Italiano: Decadentismo con la ricerca dell'evasione dalla realtà e la contrapposizione alla società che lo circonda attraverso le sue opere, mentre oggi vi è l'emoglazione dei giovani ai miti creati dalla tv
Filosofia: Marx
Storia: Le lotte degli operai nei primi anni del 900'
Arte: Divisionismo
Inglese: Dickens con la "strage degli innocenti", quindi la contrapposizione tra i giovani di oggi con quelli di ieri.
S.umane: I mass media e la nascita dei beni e servizi nei vari ambiti: tv, case discografiche, industria cinematografica ecc..
Fisica: L'elettricità o i conduttori o le onde sonore
Scienze: il colore, quindi il passaggio dal bianco e nero al colore o l'udito
Ltino: E' una grande incognita, ma penso che si possa parlare del teatro, quindi ad esempio Seneca, per poi far riferimenti ad oggi: dal teatro si passa ai palcoscenici in ambito diverso.

Ma ovviamente tutto ciò che ho pensato, nei prossimi giorni dovrò sottoporlo ai giudizi dei professori perché non sono sicura d alcuni collegamenti.

Grazie lo stesso.:)

Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
se hai ancora bisogno aggiorna il post
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live