• Maturità
  • aiuto tesina sulla differenza tra essere e apparire

armandomagro
armandomagro - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva

le materie che sono uscite sono italiano, latino, matematica, fisica, biochimica, inglese, filosofia e storia.
Io pensavo di storia di portare mussolini e lo sviluppo del fascismo in Italia, di italiano credo vada bene Pirandello e di inglese oscar wilde e il periodo vittoriano. Potete darmi una mano?

Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
Filosofia: Schopenhauer e Sartre.
Latino: Apuleio e le Metamorfosi.
matematica : gli asintoti
Fisica: La riflessione della luce, gli specchi.

biochimica = argomenti studiati ?
armandomagro
Rispondi Cita Salva

di biochimica abbiamo studiato gli enzimi,glicolisi e ciclo di krebs, sintetizzazione dei grassi e delle proteine, dna e gli ogm
mi potresti spiegare la riflessione della luce e gli asintoti come collegarli con questa tematica?

Aggiunto 1 secondo più tardi:

di biochimica abbiamo studiato gli enzimi,glicolisi e ciclo di krebs, sintetizzazione dei grassi e delle proteine, dna e gli ogm
mi potresti spiegare la riflessione della luce e gli asintoti come collegarli con questa tematica?

Aleksej
Rispondi Cita Salva
Le leggi della riflessione permettono di spiegare il comportamento delle superfici riflettenti come gli specchi, siano essi piani, o di tipo normalmente sferico, con profilo concavo o convesso.Una premessa va fatta su una convenzione normalmente usata nell'ottica. Si fa spesso la distinzione fra immagine reale e immagine virtuale. ( quindi eccoti spiegato il concetto dell'essere e apparire )Si intende immagine reale, quella ricostruita dalla convergenza di raggi fisici e reali, nel loro mezzo di propagazione; si intende, al contrario, immagine virtuale quella ricostruita dalla convergenza di raggi non reali, come ad esempio i prolungamenti in spazi non effettivamente percorsi dai raggi.Lo specchio piano permette di chiarire questo concetto.

Aggiunto 1 minuto più tardi:

per quanto riguarda matematica, lascia stare gli asintori. E' meglio che chiedi consiglio al/la prof: magari riesce a trovarti un collegamento migliore.

biochimica
= ogm. parli del dibattito sugli ogm di cui si conosce poco e la scarsa conoscenza in materia comporta una percezione negativa.
armandomagro
Rispondi Cita Salva
grazie mille.Hai qualche consiglio sul titolo della tesina?
Aleksej
Rispondi Cita Salva

titolo: IL VOLTO E LA MASCHERA
sottotitolo: differenza tra apparire ed essere

inseririsci anche una frase di pirandello che mi sembra perfetta
vai a questo link:
http://dairimedidellanonnatrucc.altervista.org/wp-content/uploads/2015/05/Pirandello.jpg

Aggiunto 53 secondi più tardi:

mi fa piacere esserti stato di aiuto. se hai ancora bisogno aggiorna il post.

armandomagro
Rispondi Cita Salva
grazie mille se ho bisogno mi farò sentire
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live