mersh
mersh - Erectus - 62 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao ragazzi vorrei qualche consiglio.
Il tema della è il ruolo dell'educazione, in cui presto particolare attenzione all'educazione nella società contemporanea.

Italiano: Calvino con le sue "Lezioni Americane", vorrei metterci anche qualcosaltro ma non so. Stavo pensando a Manzoni con il suo lavoro come ministro dell'istruzione e la questione della lingua.
Storia: L'educazione sotto i totalitarismi
Filosofia: Volevo portare Gentili però ci siamo fermati a Bergson con il programma. Stavo pensa a Nietzsche, però nella mia classe in molti lo portano.. Suggerimenti?
Storia dell'artè: secondo me potrei mettere qualunque argomento, ad esempio il dadaismo con i suoi messaggi anticonvenzionali e contro l'omologazione (fondamentale per l'educazione dal mio punto di vista), però sono aperto a suggerimenti
Inglese: Orwell e Haxley, che li ricollego con il pericolo dei media che possono manipolare le informazioni che percepiamo.
Fisica: Faraday (per il suo essere autodidatta)
Geografia astronomica: Stavo pensando al magnetismo ricollegandolo a faraday, però sono aperto a critiche o a suggerimenti.
Latino: Quintiliano

Grazie a chiunque legga questo post. E un grazie ancora più grande a chiunque risponda :hi

lukakueverton10
lukakueverton10 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao sono un maturando anche io, non riesco a darti un aiuto perché faccio una scuola completamente diversa, ma un consiglio te lo posso dare:
non metterci piu di 5 materie nella tua tesina perché primo ti danno solo 15 minuti per ripeterla e non ce la faresti e secondo verrebbe fuori un gran minestrone.
Nella tesina non conta quante materie riesci a buttarci dentro e quante pagine fai, conta la qualità e i collegamenti logici. Quindi un collegamento buttato a forza arrampicandosi su gli specchi, non è ben visto.

Tanto alla fine dopo quei 15 minuti, i professori ti interrogheranno lo stesso sul resto del programma, non pensare che se gli porti tutte le materie poi rimangano su gli argomenti che hai portato ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email