• Maturità
  • Aiuto tesina maturità "i numeri nella vita quotidiana"

Kekkoriz11
Kekkoriz11 - Ominide - 15 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao mi servirebbe un consiglio.....frequento il liceo scientifico e sto preparando il percorso per la maturità con titolo "i numeri nella vita quotidiana" considerando la natura e tutto ciò che ci circonda governato da grafici, funzioni e schemi, ma anche l 'uomo che diventa un numero tra tutti gli altri. Ho già pensato ai collegamenti per alcune materie: Vorrei iniziare con matematica parlando delle funzioni matematiche che possiamo trovare nella vita quotidiana e collegarmi con astronomia per parlare dell universo e arte con la sezione aurea( con descrizione di alcune opere di mondrian o di Leonardo da vinci). In storia ho pensato di portare l'uso dei numeri cifrati e della crittografia nella prima e seconda guerra mondiale. In Italiano vorrei portare "uno,nessuno,centomila" di Pirandello e il libro di Paolo Giordano "la solitudine dei numeri primi", collegandomi in filosofia con Freud e la psicoanalisi( per i problemi psichici dei 2 personaggio), fisica con il significato della distanza tra le cariche elettriche(per la distanza tra i 2 personaggio). Cosa ne pensate? E invece come posso collegare inglese e latino? Grazie in anticipo

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9412 Punti

VIP