Marta-123
Marta-123 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti vorrei iniziare a preparare la tesina ma mi trovo abbastanza confusa . La mia idea inizialmente era quella di farla su uno dei miei film preferiti: Trainspotting, ma non ho ben chiaro che collegamenti fare , l'altra idea plù quotata invece è quella di partire dicendo che tutto nasce con la visione di questo film ,spiegare un pò la trama.. In pratica condanna lo stile di vita borghese e perbenista ,la mia idea era quella di esporre la frattura fra uomo e società, il perchè l'uomo decide di ntraprendere una vita sregolata,pur sapendo i danni che procura la droga, anzichè vivere omologati sapendo pure di esserlo. .ma alla fine la morale è che è una fuga inutile perchè non ci aiuta a scappare dagli orrori della società buonista ma uccide sia il corpo che la stima in se stessi e anche la propria anima,,diventando esattamente ciò da cui inizialmente si voleva sfuggire. . In generale questo è quello che voglio trattare . Potete aitarmI a fare dei collegamenti adatti? e come muovermi tra le varie materie? Questo è quello che ho pensato di fare: Italiano: scapigliatura- pascoli - Pirandello ?
Francese: Bohèmiene-poeti maledetti Baudelaire i paradisi artificiali
Spagnolo: un testo ,ancora non so bene , Luces de bohemia di Valle Inclan
Filosofia : ?? Siamo ancora a Marx e non so che altro faremo
Storia:??
inglese : stessa storia,la prof mi aveva suggerito Oscar wild ma non mi convince tanto , in quanto è pù paragonabile a D'Annunzio ...?
Potete aiutarmi? grazie! Inolte non so neanche che titolo mettere, avevo pensato a qualcosa come , Vie di fuga o emarginazione ma non mi convincono molto... Grazie in anticipo

Aggiunto 2 giorni più tardi:

perchè non mi risponde nessuno?? ><

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email