260309
260309 - Erectus - 69 Punti
Cita Salva

Aiuto tesina?!?!!!!!!!!!?
Salve a tutti!...
e Buon 2011 xD...
sono diciamo nuova qui e volevo chiedervi un consiglio...Quest' anno avrò la maturità (o almeno si spera xDD :P) e dovrei quindi stendere una tesina...io frequento il 5° anno in una scuola professionale ad indirizzo turistico (quindi materie principali Economia aziendale-turistica ,inglese francese,geografia italiano,storia,matematica,Tecnica delle comunicazioni )
Avrei optato su 3 argomenti iniziali i quali sono:

- La musica
-La violenza sulle donne
-La crisi economica (da legare come primo argomento ad economia,alla crisi generale del mondo e del paese,dei viaggi di internet etc etc...)

Avrei un maggiore interesse al primo argomento quindi a fare questa tesina sulla musica...
mi potete aiutare a collegare tutte le materie?
(Vi faccio presente che per francese dovrei scegliere una località francese,spiegarne la storia la geografia le tradizioni etc etc - quindi da collegarmi poi anche in geografia,e per inglese un semplice argomento che centri con la tesina da dire in inglese semplicemente [all'esame uscirà solo una lingua e purtroppo ancora non sò qual'è xD)

Accetto anche consigli su magari altri argomenti
Se mi aiuterete ve ne sarò molto grata....

grazie anticipatamente!:)

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao e Benvenuta nel sito,

Provo a darti dei suggerimenti per l'argomento che ti piace di più, anche se devo ammettere che poco si aggancia alle materie più tecniche (l'ultimo tema è forse quello più indicato per il tuo corso di studi):

Economia aziendale = puoi parlare delle case produttrice che ormai regnano nel mondo della musica
turistica = puoi parlare delle persone che fanno interi viaggi per visitare luogni vissuti dai beniamini della musica, pensa a Menfis. Oppure dei pacchi viaggi organizzati in occasione di concerti importanti o di Festival internazionali della musica
inglese = mi scrivi il programma?
francese = non saprei...mi servirebbe il programma nel dettaglio
geografia = credo che devi collegarla strettamente a turistica
italiano = Leopardi e la musica
storia = gli inni puoi parlare del nostro inno nazionale e contestualizzarlo
matematica = rapporto musica e matematica
Tecnica delle comunicazioni = i messaggi subliminali nella musica???

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email