Filo992
Filo992 - Ominide - 36 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti frequento il liceo scientifico e l'anno prossimo avrei intenzione d sostenere l'esame di ammissione a medicina.Pensavo ad una tesina che m permettesse di studiare chimica xkè l'anno scorso l'ho fatta veramente male per giunta nn finendo nemmeno il programma ministeriale, quindi cercavo un argomento per conciliare la realizzazione di una tesina e lo studio personale..Grazie mille

tiscali
tiscali - Tutor - 23018 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Filo992 segui questo link https://www.skuola.net/tesine/, troverai le tesine del nostro sito in ordine alfabetico per argomento.
Filo992
Rispondi Cita Salva

Alle tesine del sito ho gia dato un'occhiata ma purtroppo nn ho trovato mlt..m sarebbe piaciuto un vostro parere x nuovi argomenti di chimica ke s potessero collegare

Aggiunto 3 secondi più tardi:

Alle tesine del sito ho gia dato un'occhiata ma purtroppo nn ho trovato mlt..m sarebbe piaciuto un vostro parere x nuovi argomenti di chimica ke s potessero collegare

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao Filo, benvenuta nel sito,

ho capito benissimo la tua esigenza e volevo chiederti la cortesia di scrivere, anche copiandolo da internet o a grandi linee, il tuo programma di chimica, ti chiedo inoltre se leggendo il tuo libro hai notato un argomento che possa piacerti particolarmente...

Aspetto tue notizie, così insieme pensiamo ai collegamenti da fare....:blowkiss

Filo992
Rispondi Cita Salva

Il programma di chimica consisteva a grandi linee in qs argomenti:
-Sistemi omogenei ed eterogeni, sostanze pure, micugli omogenei e eterogeni
-passaggi di stato
-metodi di separazione
-Le sostanze
-Dalton, Proust,Lavoisier
-Massa atomica, molecolare
-Legge gay-lussac
-Thomson, Goldestain, tubo di crookes
-Modelli atomici Thomson, rutherford, Bohr
-Decadimento alfa, beta,emissione gamma
-heisenberg
-Numeri quantici, orbitali
-La tavola periodica
-Nomenclatura
-I legami chimici(covalente, ionico, metallico), rappresentazione Lewis
-Reazioni di sintesi, decomposizione, scambio.

Onestamente chimica è una materia che mi piace ma nn avendo ftt mlt nn saprei davvero da cs partire!! cmq sono davvero nel panico xkè guardando le domande utilizzate nei test m sn accorto d nn aver affrontato nemmeno uno degli argomenti tratati.
Per la tesina m hanno detto ke sn sufficienti i collegamenti cn altre due materie e nn necessariamente cn tt.

Grazie mille x l'aiuto

Francy1982
Rispondi Cita Salva
Potresti partire dal passaggio di stato per parlare di una tesi sul cambiamento, sull'atto e la potenza in senso aristotelico...che ne dici?
Filo992
Rispondi Cita Salva

L'argomento anke se mlt originale sinceramente nn m affascina mlt, io avevo pensato anke di sviluppare il tema della pila elettrica ke m permetteva di collegarmi a fisica e astronomia ma senza trovare nessun aggancio cn altre materie.Avevo pensato anke al petrolio ke dava un collegamento cn storia xò mi sembrava un argomento poco originale
Qnd fammi sapere se trovi un modo d sviluppare qs argomenti o meglio se riesci a trovare altri spunti xkè io sn daw in crisi :(
Grazie milleeee

Francy1982
Rispondi Cita Salva
Proviamo a pensare al tema dell'elettricità nelle altre materie???? scrivimi l'elenco di quelle che vorresti collegare, mai dire mai...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email