daniela.b91
Cita Salva

Mi serve aiuto con la tesina.......x piacere.....studio in un istituto professionale, settore turistico.......
le materie sarebbero: economia, inglese, geografia, storia dell'arte, italiano, storia.....nn necessariamente da collegare tutte le materie....grazie mille

Aggiunto 2 ore 48 minuti più tardi:

bhe mi piacciono cose un può strane...ad esempio GLI DEI DELL'OLIMPO....xDDDD
però ti dico da subito che in geo nn posso fare la Grecia...(nn gli va bene xkè nn è in programma di quest'anno...."l'ultimo";)...

Aggiunto 19 ore 52 minuti più tardi:

IL PROGRAMMA DI GEOGRAFIA: CINA, MAROCCO, EGITTO, STATI UNITI, PERU', MESSICO, ISRAELE, BRASILE.

Aggiunto 52 secondi più tardi:

IL PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE: BUSINESS PLAN, BUDGET, MARKETING, LE FONTI DI FINANZIAMENTO, LEASING & FACTORING, BILANCIO, IMPOSTE.

Aggiunto 29 secondi più tardi:

STORIA DELL'ARTE: FAREMMO..AMORE E PSICHE DI CANOVA..IL SACRIFICIO DI IFIGENIA DI TIEPOLO..ATALANTA E IPPOMENE DI RENI..APOLLO E DAFNE DI BERNINI..E POI IL RESTO DEL PROGRAMMA NN C'ENTRA CON GLI DEI.

Aggiunto 22 secondi più tardi:

INGLESE: turismo nel senso posti da visitare ecc..di MILAN, FLORENCE, VENICE, ROME, AFRICA, NEW ZEALAND, USA, NEW YORK, AUSTRALIA, letteratura..THOMAS HARDY - "TESS OF THE D'URBEVILLES", OSCAR WILDE - "THE PICTURE OF DORIAN GRAY".

Aggiunto 2 minuti più tardi:

TI RINGRAZIO VERAMENTE DAL CUORE X GLI AIUTI KE MI STA DANDO...... :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :thx :occhidolci

Aggiunto 3 ore 19 minuti più tardi:

ok grazie grazie stra grazie :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss

Aggiunto 3 minuti più tardi:

Di dove 6 Aleksej?

Aggiunto 20 ore 11 minuti più tardi:

....e infatti volevo chiederti appunto sull'introduzione.....che cavolo scelgo di scrivere visto che ci sn milioni di dei x dire (nn gli ho contati) xDDDDD....cioè nn posso mettergli tutti....

Aggiunto 21 minuti più tardi:

potrebbe andare bn qst link.....x storia

http://digilander.libero.it/avantisavoiait/Campagna%20di%20Grecia.htm

Aggiunto 1 giorni più tardi:

si si tranquillo fai con calma........:) wooooooooow in bocca al lupo

Aggiunto 2 ore 27 minuti più tardi:

..che università farai?????

PENSO DI SI.........cioè saprai tu meglio qnd....

Aggiunto 23 ore 35 minuti più tardi:

mmm.......ok nn finirò di ringraziarti :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss :kiss

Aggiunto 34 giorni più tardi:

ok grazie x il suggerimento.......ma nn so se ho capito bn..mi stai dicendo che la tesina che vorrei fare nn andrebbe bene??

Aggiunto 2 giorni più tardi:

Allora per il momento ho aggiunto quello che mancava...cmq quando finirò tutto.....ma proprio tutto...prima di stamparla te la manderò così vedrai.......ok?? :) :) :) :*

Aleksej
Aleksej - Mito - 20038 Punti
Rispondi Cita Salva

guarda tra le nostre tesine se trovi qualche spunto:

https://www.skuola.net/tesine/

altrimneti scegli un argomneto che ti interessa e proviamo a fre i collegamenti

Aggiunto 15 ore 19 minuti più tardi:

letteratura italiana= potresti portare Giosuè Carducci:
ha composto un'ode intitolata Primavere Elleniche
eccoti il link http://www.blogsicilia.eu/versi-di-giosue-carducci-sulla-sicilia/

oppure tra le rime nuove c'è un 'ode intitolata ad Omero e parla degli dei dell'olimpo;

eccoti link:
http://isaiasgarde.myfil.es/get_file?path=/carducci-rime-nuove.pdf

la trovi a pagina 16

oppure la pioggia nel pineto di D'Annunnzio che parla di panismo presentando il concetto di metamorfosi, un processo che i due protagonisti della poesia subiranno. Il panismo deriva dal dio Pan che tornato sulla terra, invita gli uomini a immergersi nelle cose e ad immedesimarsi in esse.
Pan, chiamato Silvano dai Romani, era uno degli Dèi dell'Olimpo.

Aggiunto 1 minuti più tardi:

per darti giusti suggerimneti,non avendo fatto la tua stessa scuola. dovresti inoltre scrivermi a grandi linee il programma che farai quest'anno di inglese, economia, storia dell'arte e geografia

Aggiunto 40 minuti più tardi:

storia= potresti parlare della guerra fredda.
il istema di difesa antimissile Nike Hercules è un sistema d’arma terrestre assegnato alla componente aerea con lo scopo di difendere lo spazio aereo. Ai tempi della guerra fredda era predisposto per trasportare anche testate nucleari;Questo sistema missilistico superficie-aria della NATO è stato impiegato dalla quasi totalità dei paesi dell’Alleanza.

Aggiunto 6 ore 49 minuti più tardi:

storia dell'arte: calza a pennello apollo e dafne.

per le altre materie ci studio su un po' e vedo di darti dei suggerimenti

Aggiunto 19 ore più tardi:

inglese= tra le mete possibili negli stati uniti c'è Il Museum of Fine Arts (MFA) di Boston: è un grande museo a carattere enciclopedico. Può essere considerato il secondo museo del Nord-America per grandezza, dopo il Metropolitan Museum of Art di New York.
Dispone di un patrimonio sterminato di oggetti d'arte che vanno dall'antichità all'arte contemporanea, e che tocca quasi tutte le regioni del globo; è particolarmente ricco di opere antiche appartenenti al periodo ellenestico greco la mitologia greca è di quel periodo): ad. esempio monete con la testa di apollo in rilievo, amuleti con divinità greche, statue di Atena, sculture di centauri,ecc.

Aggiunto 26 minuti più tardi:

geografia= ricollegandoti ad inglese parli degli stati uniti

storia= ripensandoci sarebbe meglio parlare della capagna di Grecia - avvenuta durante la secopnd aguerra mondiale.

bisogna strutturare bne anche l'introduzione della tua tesina.

Aggiunto 17 ore 49 minuti più tardi:

non è male quell'articolo di storia ma dovresti fare un riassunto molto riassunto.
prova a guardare sul tuo libro di storia se c'è qualcosa di più stringato.
hai solo dici minuti per esporre tutta la tua tesina, quindi credimi non vale la pena fare dei romanzi.

ti sto mettendo giù qualcosa per l'introduzione e una scaletta per i vari collegamenti: appena posso te la posto su questo thread; dammi un po' di tempo tanto non c'è fretta giusto? lunedì 27 p.v. inizierò a frequentare le lezioni all'università.

Aggiunto 3 giorni più tardi:

per la tua tesina ho pensato che sarebbe meglio parlare della mitologia greca che ha avuto una grandissima influenza sulla cultura, le arti e la letteratura della civiltà occidentale e la sua eredità resta tuttora ben viva nei linguaggi e nelle culture del'occidente.
quindi La mitologia greca, ai giorni nostri, può essere conosciuta essenzialmente attraverso; l'arte , la letteratura ed i reperti archeologici.

come ti sembra? se ti va bene continuo ad esporti quello che ho fatto.

Aggiunto 20 ore 14 minuti più tardi:

appena ho fatto tutto te lo posto.

Aggiunto 36 giorni più tardi:

stai tranquilla la tua tesina va benissimo. e poi con gli spunti che ti ho suggerito sarà un ottima tesina. a che punto sei con la stesura?

grazie mi farebbe piacere

hakunamatata
hakunamatata - Sapiens Sapiens - 1405 Punti
Rispondi Cita Salva
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080214131433AAxKOJw
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email