AlexiaMilk
AlexiaMilk - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva

Gli esami sono alle porte e ancora non ho idea di come fare la tesina.. Mi sono soffermata troppo per recuperare gli ultimi mesi e ora mi ritrovo a fare tutto di corsa :( per lo meno adesso l'ammissione agli esami é assicurata... Comunque, parto dall'idea che in italiano voglio portare Italo svevo (mi ha attratta molto la sua ideologia letteraria) e collegarlo, attraverso la coscienza di zeno , alla prima guerra mondiale. In inglese potrei portare the World War I , e poi? Cercando su internet ho trovato il percorso di una tesina sulla prima guerra mondiale, con questi collegamenti:
Italiano : D'Annunzio
Storia: prima guerra mondiale
Diritto : il governo
Scienze delle finanze : le imposte (collegandola alla prima guerra mondiale con "al termine della prima guerra mondiale il debito dell'Italia si triplicò e tali spese furono coperte in parte mediante un'imposizione fiscale";)
Economia : le banche (cosa che nel mio caso farò in francese, ma se il prof di economia mi passa i suoi appunti anche in economia aziendale, altrimenti porterei o il bilancio d'esercizio o la contabilità gestionale)

Il problema é che non so che collegamenti sono stati fatti.... Come é possibile unire la prima guerra mondiale con il governo e le banche? Con quale spiegazione?

Non ho un argomento centrale, per quanto mi riguarda posso collegare semplicemente una materia grazie ad un'altra, ma come? :/

melody_gio
melody_gio - Tutor - 34132 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Alexia,

beh direi che puoi collegare Prima Guerra Mondiale con il tema delle banche e del governo benissimo facendo riferimento alla crisi finanziaria degli anni dopo la prima guerra mondiale.

Vedi un po' tu.

Ciao,
Giorgia.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica