denisepintus9
denisepintus9 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve, mi servirebbe un aiuto per i collegamenti della tesina, su Dubai. In storia ho messo il petrolio, per collegarli alla prima guerra mondiale , dove fu fondamentale per fornire i carri armati, per italiano Ungaretti che combatte sul carso. Non so come collegare igiene e psicologia.

_Cam
_Cam - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, potresti parlare di come Dubai, negli ultimi anni, sia cresciuta così tanto, attirando grandi quantità di turisti grazie agli investimenti immobiliari fatti dal Paese, la dimostrazione dello sfarzo e della ricchezza che possiedono; tutto questo sotto un profilo psicologico. Potresti quindi raccontare prima come hanno fatto a raggiungere una ricchezza del genere (grazie al petrolio, di cui già parli) e spiegare in seguito perché le persone sono affascinate da Dubai e la scelgono come meta turistica, quale leve vengono esercitate nella mente del potenziale consumatore per fargli decidere di visitarla, ecc.

Per igiene invece l'impresa è più ardua. Ho trovato un articolo, risalente però al 2014 (qui il link: http://www.lastampa.it/2014/09/05/societa/centri-di-bellezza-a-dubai-boom-ma-le-autorit-avvertono-troppa-poca-igiene-kHbIww9Np8r0CZAaLWJz0I/pagina.html) riguardo la poca igiene nei centri di bellezza. Potresti fare una ricerca più approfondita sulle condizioni di igiene che si trovano nelle strutture pubbliche di Dubai, oppure come sono attrezzati a livello si sanità, che è un discorso ancora più ampio e interessante.

Spero di esserti stata d'aiuto.
Alessandra.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

camillamm