• Maturità
  • Aiuto introduzione(collegamenti) tesina

Robs199
Robs199 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

Mi potete aiutare a vedere se questi collegamenti vanno bene? grazie mille
sono studente di finanza e marketing (ragioneria)
Il percorso che ho scelto “Innovazione e progresso” intende illustrare proprio il rapporto esistente tra le innovazioni umane e il progresso della società che si organizza sempre più in modo complesso e legato alla sua identità economica e finanziaria.
Il cammino dell’essere umano, infatti, è sempre un progredire verso nuove scoperte. Fin dall’antichità gli uomini, grazie alla loro curiosità e voglia di ricerca, hanno provato nuove strade che, attraverso il cambiamento, hanno generato pregresso da controllare e gestire in modo non sempre semplice.
Il progresso è sempre legato alle innovazioni portate dagli uomini che hanno cercato di migliorare la loro vita, il loro stato sociale ed economico attraverso nuove organizzazioni in risposta alle nuove esigenze e ai bisogni della comunità.
Ecco perché ho scelto di avviare il mio percorso proprio a partire dalle innovazioni rivoluzionarie presenti nel Novecento nel periodo delle due Grandi Guerre. Quelle innovazioni tecnologiche di armi belliche e strategie, frutto delle innovazioni del tempo, che hanno fatto progredire l’umanità ma, nello stesso tempo, l’hanno spinta nella prima e più sanguinosa guerra della storia umana.
Sempre sul medesimo tema è indispensabile osservare ciò che ci insegna Giovanni Verga con il suo Verismo. dinanzi ai primi segni di evidenti cambiamenti provocati dalle invenzioni umane volte al progresso si dedica alla riflessione letteraria sul tema. Ed è proprio per controllare e garantire lo stato del proprio progredire, il livello del progresso raggiunto, in termini di benessere di un'azienda, che è nato il cosiddetto bilancio.
Inoltre progresso si ha grazie alla politica fiscale che svolge un ruolo molto

La borsa rappresenta sicuramente la più esemplare organizzazione di un sistema finanziario progredito e sviluppato, nato proprio come conseguenza dei nuovi modelli di sviluppo, organizzazione e progresso umano.

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33161 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Robs,

per ulteriori consigli e suggerimenti utili sulla tua tesina di maturità puoi dare un'occhiata qui: http://skuo.la/ENN430bLX0M e inoltre approfittane perché stiamo mettendo a disposizione per tutti i maturandi 2017 un bonus speciale: http://skuo.la/Mpwu30bRTpd

Ciao,
Giorgia.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax