• Maturità
  • AIUTO FISICA TESINA ESAME DI STATO!!

okolennon
okolennon - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti, sono nuova ed ho una domanda urgente da porvi. Sto lavorando alla tesina per l'esame di maturità. Si intitola "Il teatro tra apparenza e realtà". Ho collegato tutte le materie, ma volevo una mano per quanto riguarda matematica e fisica, per le quali non sono molto convinta. Vi elenco tutte le materie con annessi argomenti

Italiano: Pirandello, la poetica dell’umorismo e il teatro del grottesco: Sei Personaggi in cerca d’autore
Filosofia: La “realtà come rappresentazione” di Schopenhauer; in nonsense della vita e la figura dell’Autodidatta come illusione della cultura ne “La Nausea” di Sartre e la correlata filosofia dell’esistenzialismo.
Storia: Fascismo (punto da definire)
Inglese: La condizione esistenziale dell’apparenza di un evento imminente che in realtà non si realizzerà mai in “Waiting for Godot” di Samuel Beckett
Storia dell’arte: “la condizione umana” di Magritte, pensiero e opere dell’autore e corrente artistica del Surrealismo
Latino: La realtà e l’apparenza nella dinastia Flavia e l’ “Epigramma 3,43 (Il gran teatro del mondo)” di Marziale e il suo rapporto con Roma
Fisica: la relatività
Matematica: geometrie euclidee e non euclidee a confronto
Chimica organica (collegamento interno a matematica: geometrie molecolari e struttura del carbonio
Scienze della terra (collegamento interno a chimica): Struttura della terra e dei minerali che la compongono

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33058 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,

hai provato a vedere anche tra le nostre tesine? Ecco il link: www.skuola.net/tesine/

Ciao,
Giorgia.
okolennon
okolennon - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho provato, ma nulla che mi soddisfi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community