• Maturità
  • Aiuto collegamenti tesina di maturità sui sette vizi capitali!

SteTraumer
SteTraumer - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti,mi servirebbe un aiuto per i collegamenti per la tesina di maturità! Frequento l'alberghiero e l'argomento della tesina sono i sette vizi capitali.Ho pensato:
Storia: "Superbia" Hitler e la seconda guerra mondiale
Inglese: "Lussuri" Oscar Wilde e il ritratto di Dorian Gray
Econimia aziendale: "Invidia" il marketing e la concorrenza
Alimentazione: "Gola" Obesità, Bulimia, Anoressia e i disturbi alimentari
Cucina: "Gola e Lussuria" I cibi afrodisiaci
Italiano: "Avarizia e Accidia" Mastro Don Gesualdo,la roba, verga!

Mi servirebbe un collegamento con italiano all accidia, un collegamento con Francese all ira e un collegamento con Diritto.

Grazie mille a tutti in anticipo!

*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva

questo può esserti utile: https://www.skuola.net/tesine/sette-vizi-capitali.html?utm_campaign=UpCloo&utm_medium=inline-grey&utm_source=it-mn31RDshc-www.skuola.net;
https://www.skuola.net/forum/maturita-2012/indicazioni-collegamenti-consigli-etc-per-tesina-per-liceo-scientifico-sui-7-vizi-capitali-85331.html;
-l'accidia potresti collegarla anche con leopardi, e il suo immenso senso di malinconia;
-ira: io ci metterei i miserabili , ma soprattutto una bella deescrizione di come si sente Jean Valjean all'uscita dal carcere. eccone uno spezzone da http://it.wikipedia.org/wiki/I_miserabili:
All'uscita dal carcere Jean Valjean si trova a vagabondare per diversi giorni attraverso il sud-est della Francia, vedendosi chiudere in faccia ogni alloggio ed ogni opportunità a causa del suo passato di galeotto, che lo identifica come un reietto della società. Questa situazione disperata finisce per esasperare il risentimento e l'odio nei confronti della società e di tutto il genere umano fino a spingerlo ad una fredda malvagità d'animo.
in pratica, lui è in collera con la società: per aver rubato un tozzo di pane è costretto a passare cinque anni in carcere, con l'aggiunta di altri 14 per crimini passati;
-diritto: collegherei anche questa materia alla superbia, in quanto è il desiderio irrefrenabile di essere superiori, fino al disprezzo di ordini, leggi, rispetto altrui.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email