• Maturità
  • AIUTO COLLEGAMENTI TESINA (232369)

deborahxhako2
deborahxhako2 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva

Buonasera, mi rivolgo in particolar modo a chi ha letto il libro di Alessadro D'Avenia "L'arte di essere fragili".
Vorrei portarlo agli esami di maturità e mi servirebbe un consiglio su come collegare le varie materie! (p.s sono al Liceo Scientifico)
Inglese ho già in mente qualcosa....ma storia? scienze? fisica? filosofia? arte? AIUTO! Grazie mille.
Qui per leggere qualcosa a riguardo del libro: https://www.mr-loto.it/recensioni/l-arte-di-essere-fragili.html

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

Sul mio muro c'è un post riguardo lo scrivere una tesina.
Ecco il link
https://www.skuola.net/users.php?m=details&id=2642959&u=Mariannaman1982#c363178

giuseppezappino2004
giuseppezappino2004 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

arte: Munch Storia:la crisi del 29 filosofia: Schopenauer e il suo rapporto con la musica Fisica: musica e fisica: l'acustica

Aribzz_
Aribzz_ - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva

Anche io tratto lo stesso argomento! :)in filosofia pensavo Schopenauer, le altre materie che hai scritto non le collego in quanto frequento il linguistico e mi concentro di più sulle lingue. Fai tesina o percorso? Per il percorso direi che la guerra fredda in storia andrebbe bene, il dopoguerra insomma... ma per la tesina è più difficile, è un argomento particolare

raffalegnante
raffalegnante - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
# Aribzz_ : Anche io tratto lo stesso argomento! :)in filosofia pensavo Schopenauer, le altre materie che hai scritto non le collego in quanto frequento il linguistico e mi concentro di più sulle lingue. Fai tesina o percorso? Per il percorso direi che la guerra fredda in storia andrebbe bene, il dopoguerra insomma... ma per la tesina è più difficile, è un argomento particolare

Ciao e scusa il disturbo.
Anche io frequento il liceo linguistico e mi piacerebbe sapere come hai collegato la tematica con le varie lingue:)
deborahxhako2
Rispondi Cita Salva

Potrei sapere poi come lo hai collegato e in che modo hai scelto di collegare le materie?
Io alla fine ho lavorato in questo modo: mi sono focalizzata su alcuni capitoli e ho collegato le materie ai temi dei vari capitoli. :pp

Gardinall
Gardinall - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao.. anch'io sto portando il libro "L'arte di essere fragili" e mi mancano alcuni collegamenti come inglese e pedagogia e sono disperata.. mi potete aiutare?? pleasee

deborahxhako2
Rispondi Cita Salva

Ciao allora io inglese ho portato Joyce e the escape in Eveline collegandomi alla fuga di Leopardi (passaggio adolescenza-maturità) pedagogia non saprei dirti perché io non la faccio... Potrei sapere come hai collegato le altre materie?

Gardinall
Gardinall - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva

Filosofia: kierkegaard: accettazione della fragilità e approdo alla vita religiosa
Latino: Orazio: contrasto tra il ritratto che vuole dare di sé, l'uomo saggio e sicuro e la sua fragilità(funestus veternus)
In arte van Gogh.. Storia non ne ho idea
Tu come la imposti la tesina? Come inizi e come colleghi le varie materie?

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email