marti0698
marti0698 - Ominide - 35 Punti
Rispondi Cita Salva

Ho quasi finito il percorso ma mi mancano due materie: storia ed inglese
L'argomento principale è l'incomunicabilità, e le altre materie a cui mi collego sono: Pirandello, Sartre in filosofia con ''l'essere per altri'' e in francese lo approfondisco dal punto di vista letterario con 'huis clos' -l'enfer sont les autres - e il problema dell'incomunicabilità della verità in Unamuno in spagnolo. Per quanto riguarda storia avevo pensato di inserire la comunicazione nel periodo dei totalitarismi (con la propaganda) ma non mi convince....
la mia idea di riserva è quella di mettere lo stream of consciousness di Joyce, come ricerca di nuovi modi per comunicare quello che in realtà non si può comunicare, e forse in questo caso potrei collegarlo con il periodo del novecento in storia, l'age of anxiety?????
Scusate le troppe domande e grazie, in anticipo hahaha

melody_gio
melody_gio - Tutor - 34135 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Marti,

anche se non è in programma magari per stupire la commissione potresti presentare Beckett con Waiting for Godot come avevi pensato.

Ciao,
Giorgia.

marti0698
marti0698 - Ominide - 35 Punti
Rispondi Cita Salva

Grazie mille! Per quanto riguarda storia, potrei parlare, al posto della comunicazione nei totalitarismi, del periodo storico del '900 in generale? dato che in pratica ogni autore che inserisco ha vissuto in questo periodo e che comunque è stato un periodo particolare,oppure sarebbe un po' troppo dispersivo?

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30840 Punti