Gela125
Gela125 - Erectus - 148 Punti
Salva
Mi aiutate a fare questi problemi possibilmente entro le 21:00 di stasera?

1)Nel triangolo abc rettangolo in c, il punto p di ab è tale che 2ap=7bp e la parallela ad ac condotta da p interseca bc nel punto q. Sapendo che il trapezio apqc è circoscritto ad un cerchio la cui area è 196 (pgreco)cm^2, determina il perimetro del triangolo dato.

2)I cateti ab e cb del triangolo rettangolo abc misurano rispettivamente 21 e 21 cm. il punto m in cui la bisettrice del'angolo b interseca ac e il punto n di ab sono tali che amn=45°. la parallela ad ac condotta da n interseca bc nel punto p. provare che il rapporto dei cerchi di diametro am e mn è uguale al rapporto di ab e bp.

3)Data una circonferenza, da un punto o esterno ad essa si conduce la secante oa la cui parte esterna ob misura 60a, e la secante oc=80a la cui parte esterna è od. sapendo che la corona circolare di centro o e raggi oa ed ob è equivalente al cerchio di raggio oc e che le corde ad e bc si intersecano perpendicolarmente in p, determinare il perimetro del quadrilatero obpd.

4)un trapezio circoscritto ad una semicirconferenza, ha le basi 14 e 63 cm. Sapendo che un lato obliquo è il doppio dell'altro, determinare il perimetro del trapezio e l'area del semicerchio in esso inscritto.

Grazie in anticipo <3
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27762 Punti

VIP
Registrati via email