MARCOU
MARCOU - Ominide - 11 Punti
Salva
.
bimbozza
bimbozza - Genius - 19548 Punti
Salva
in teoria devi verificare che tutti gli angoli siano retti, non uno solo. Il modo più facile e veloce è calcolarsi il coefficiente angolare delle rette che contengono i vari lati e verificare che i coeff. angolari delle rette che formano un determinato angolo siano antireciproci (infatti ciò implica che le rette siano perpendicolari). Mi spiego meglio: l'angolo A è formato della retta che che comprende AB e da quella che comprende AD. Se i coefficienti angolari di queste due rette sono antireciproci allora l'angolo in A è retto.
Per le altre richieste devi impostare il sistema che definisce la traslazione del punto A nell'origine. Se hai un punto P di coordinate (a,b), la traslazione per portarlo nell'origine sarà definita da due equazioni, la prima
[math]X=x-a[/math]
che trasla la coordinata x, la seconda
[math]Y=y-b[/math]
che trasla la coordinata y. A questo punto, di volta in volta, vai a sostituire nel sistema impostato le coordinate di B,C e D (ovviamente al posto di x e y, non di a e b che rimangono quelle definite in partenza) e trovi le nuove coordinate. Se hai dei dubbi chiedi pure.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30792 Punti

VIP
Registrati via email