LL
LL - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
riassumo il testo del problema:

ANNO -------------------- 1995 ------ 2005
% BEVITORI MASCHI ------- 12,9 ------ 20,8
%BEVITORI FEMMINE ------- 6 --------- 18,4

a) Individuare le 2 leggi (% bev maschi e % bev femmine) e rappresentarle graficamente

b) Precisare il significato matematico e statistico dei due coefficenti

c) confrontare la % di B.M. con la % di B.F. facendo una previsione per il futuro
plum
plum - Mito - 23902 Punti
Rispondi Cita Salva
fai un grafico in cui metti l'anno come ascissa e la percetuale come ordinata; fai coincidere l'anno 1995 con il punto 0 delle ascisse (e quindi fai corrispondere l'anno 2005 con il numero 10) e trovi la retta passante per i punti dati: per i maschi i punti sono A(0;12.9) e B(10;20.8 ), mentre per le femmine sono C(0;6) e D(10;18.4). i coefficienti rappresentano la pendenza della retta, quindi più il coefficiente è grande più la retta è pendente; dal punto i vista statistico, quindi, più è grande il coeficciente, più velocemente aumenta il numero di bevitori. una previsione per il futuro? dal punto di vista statistico si è portati a pensare che con l'avanzare del tempo la percentuale di bf supererà quella di bm. dal punto di vista logico, a mio parere, credo che le percentuali di bf e bm continuerannosa a rimanere simili, perchè sta svanendo la differenza che c'era tra maschi e femmine (dal punto di vista del bere): non c'è motivo per cui le donne debbano bere più degli uomini
LL
LL - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille
plum
plum - Mito - 23902 Punti
Rispondi Cita Salva
prego. chiudo:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti

VIP
Registrati via email