shark
shark - Genius - 8072 Punti
Rispondi Cita Salva

raga io il libro non lo capisco prorpio...kiedo a voi visto ke siete mlt + esperti e mlt ++ riassuntivi...il riassunto (cn le cs principali) di questi argomenti riguardanti newton le leggi del moto:
FORZA E MASSA
PRIMA LEGGE DEL MOTO DI NEWTON
SECODNA LEGGE..................
TERZA LEGGE...............................

GRAZIE RAGA CONFIDO IO VOI,,,primo mi aiutate e meglio è...mi servirebbe x giovedì..un bacione

plum
plum - Mito - 23902 Punti
Rispondi Cita Salva
prima legge: un corpo non soggetto a forze permane nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme
in parole povere, se un che è fermo rimane fermo e un corpo che si muove continua a muoversi all'infinito. ovviammente questo accade se non ci sono forze che agiscono su quel corpo, come la forza di attrito

seconda legge: la forza esercitata su un corpo per imprimergli una determinata accelerazione è direttamente proporzionale alla massa del corpo
devi semplicemente ricordati la formula F=ma dove F=forza, m=massa e a=accelerazione

terza legge: per ogni forza ne esiste un'altra, uguale in modulo ma contraria in verso, con un diverso centro di applicazione
se ti metti i pattini, ti avvicini al muro e poi spingi il muro, vieni automaticamente spinto indietro; alla forza che hai esercitato sul muro ne è corrisposta una della stessa intensità, ma direzionata dall'altra parte, applicata non al muro ma bensì a te
shark
shark - Genius - 8072 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie....siete sempre troppo gentili:)...
plum
plum - Mito - 23902 Punti
Rispondi Cita Salva
però manca ancora la definizione di forza e massa... e purtroppo non mi viene in mente nulla
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email