missbrunella1000
missbrunella1000 - Habilis - 157 Punti
Salva

Ho un urgente bisogno di aiuto...domani ho la verifica e non ho capito come si fanno a fare questi problemi.....
1) I costi fissi di u azienda ammontano a 50000€ Ogni unità di merce prodotta 0.20€ e il prezzo di vendita di ciascuna è di 0.50€.Supponendo che l'azienda riesca a Vendere tutta la produzione,Dopo quante unità di merce comincerà ad avere profitto???

2)date le funzioni lineari f(x)=2-3/2x e g(x)=2/5x+1/5
•Disegna i grafici di f e g sullo stesso piano cartesiano(questo in particolare mi serve un aiuto)

3)Mario va in vacanza in una località sciistica. Per usufruire degli impianti di risalita può scegliere tra 2 offerte:
Offerta A: costo fisso di 100 € più 15€ giornaliero
Offerta B: 30€ giornaliero
•se Mario usa gli impianti 5 giorni quale offerta gli conviene???(qui volevo solo sapere come devo scrivere la funzione ex: f(5)=100+15 va bene il 5 messo lì al posto della x?)
•Dopo quanti giorni le due tariffe risultano uguali?
Qual'è il numero dei giornalieri per cui il costo dell'offerta B vale la metà dell'offerta A??

Non occorre che lo risolviate anche perché volevo provarlo a farlo io vi chiedo solamente se riuscite a spiegarmelo in modo semplice perché davvero non so come fare
Grazie mille

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email