faro14
faro14 - Erectus - 89 Punti
Salva

qualcuno potrebbe aiutarmi nello studio di funzioni con 2 variabili indipendenti?
mi basta cm si fa il disegno della funzione e il dominio il resto l'ho capito...

Aggiunto 26 minuti più tardi:

# ciampax : Posta qualche esercizio.

[math]z=(ln(x-2y+1))/(4x^2-y^2-4)[/math]

[math]z=3x/(4x^2-3y^2-1)[/math]

Aggiunto 15 ore 56 minuti più tardi:
# Dreke90 : be dv fare il campo di esistenza del primo devi mettere l'argomento di ln maggiore di zero e poi quello a denominatore maggiore a zero e poi sai che il primo essendo di primo grado gli esponenti sai che e una retta e quindi fai la tabulazione poi sai che nel secondo invece sai che e una circonferenza se ricordo bn ma tu fai la tabulazione e trovi i punti :) per il secondo basta che fai il denominatore maggiore di zero e poi tabulazione:)

si ma non ho capito bene perke quando lo spiegavano a scuola ero assente, mi pare di aver capito ke per disegnare le figure devo guardare solo il dominio o qualcosa del genere xk tipo nel primo esercizio fatto in classe senzav ln solo l'argomento la retta non l'hanno disegnata...è cosi?

Aggiunto 20 ore 44 minuti più tardi:

ok perfetto :-)

Dreke90
Dreke90 - Genius - 6795 Punti
Salva

be dv fare il campo di esistenza del primo devi mettere l'argomento di ln maggiore di zero e poi quello a denominatore maggiore a zero e poi sai che il primo essendo di primo grado gli esponenti sai che e una retta e quindi fai la tabulazione poi sai che nel secondo invece sai che e una circonferenza se ricordo bn ma tu fai la tabulazione e trovi i punti :) per il secondo basta che fai il denominatore maggiore di zero e poi tabulazione:)

Aggiunto 1 giorni più tardi:

si si e cs tutto e secondo il dominio:)

ciampax
ciampax - Tutor - 29294 Punti
Salva
Posta qualche esercizio.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email