veranozombie
veranozombie - Ominide - 3 Punti
Salva

Buonasera a tutti.
oggi sono qui per farvi una disperata richiesta. Sono stata rimandata in matematica, e sono al primo anno di un istituto professionale. A livello teorico le cose le capisco abbastanza bene, ma a livello pratico, le cose, non funzionano. Non ho per niente capito come si svolgono le espressioni con i monomi, nonostante, le regole delle operazioni e delle potenze, le abbia capite, e quando ci sono esercizi molto semplici, basilari, che riguardano una sola operazione, riesca a svolgerli correttamente. Quando cerco di svolgere un'espressione di monomi che riguarda ad esempio le frazioni, non so come comportarmi per svolgerle... quando fuori dalla parentesi tonda c'è un segno negativo e all'interno positivo, non so che segno mettere purché sia corretto... potreste spiegarmi step by step come si svolgono le espressioni con i monomi, nonostante io sia, evidentemente, un caso perso? Vi ringrazio infinitamente se mi aiuterete, ve ne sarei grata.

mc2
mc2 - Genius - 14189 Punti
Salva

Tu hai bisogno di qualcuno che ti segua da vicino ed in modo costante, ti consiglio di cercare qualcuno per delle ripetizioni.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 90 Punti

VIP