manuh
manuh - Erectus - 79 Punti
Salva
[(x/y + 1)^2 : (x/y + 1)] ∙ (x/y - 1)^2 : (x/y + 1) + 2 + 2x/y
gianmarcotenca
gianmarcotenca - Erectus - 128 Punti
Salva
non si capisce bene come è scritta l'espressione, provo a pubblicarti come l' ho capita io, con svolgimento e risultato. Spero di esserti stato d' aiuto, magari piu di: "posta un tuo tentativo". :hi
bimbozza
bimbozza - Genius - 19548 Punti
Salva
posta un tuo tentativo
bimbozza
bimbozza - Genius - 19548 Punti
Salva
# gianmarcotenca : Spero di esserti stato d' aiuto, magari piu di: "posta un tuo tentativo". :hi

Caro gianmarcotenca, il regolamento prevede che l'utente posti un suo tentativo se vuole ricevere un aiuto. Vorrei inoltre ricordarti che questo sito serve ad aiutare a svolgere i compiti, non a farli al posto degli altri.
ciampax
ciampax - Tutor - 29255 Punti
Salva
# gianmarcotenca : Il regolamento prevede che l utente posti un tentativo, ma il sito è stato creato perchè qualcuno risponda.. Penso di esser stato decisamente più di aiuto rispetto a te che sei solita commentare solo "posta un tentativo", quindi.. evita! :)

Il REGOLAMENTO (che a quanto pare nessuno si prende la briga di leggere) prevede che non si risolvano gli esercizi a chi ha poca volontà, visto che non siamo un compitifico. Inoltre, ti faccio presente che bimbozza è un moderatore, mentre tu un semplice utente. per cui sei pregato:
1) di rivolgerti a chi gestisce e lavora per il sito (ma in genere a chiunque) in modo più educato;
2) rispettare il regolamento per non incorrere in sanzioni.

Grazie.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 935 Punti