dieghito
dieghito - Sapiens Sapiens - 945 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti ,vi potrei chiedere un enorme favore .......
Io sn messo molto male con i compiti di matematica x lunedi e penso di nn farcela senza il vostro aiuto e poi anche perchè io sn proprio una capra in matematica...sn parekki gli es nn e ke mi potreste aiutare ...vi ringrazierei moltissimo veramente
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
dovresti postarli
dieghito
Rispondi Cita Salva
si sn immagini pero sn un po gli es e sono sulle rette...cmq li posto...ecco qua le foto..gli es sn quelli crocettati

SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva

E ti svegli solo adesso che manca un giorno alla fine delle vacanze per farti gli esercizi??!!

Il punto M ha coordinate (3;5) e il punto A ha coordinate (2;3); trovare le coordinate del punto B, simmetrico di A rispetto a M.

Se B è il simmetrico di A rispetto a M, allora M è il punto medio del segmento AB.

Applico la formula del punto medio per trovare le coordinate x e y di B.

[math]X_M=\frac{X_A+X_B}{2}\\3=\frac{2+X_B}{2}\\6=2+X_B\\X_B=4[/math]

[math]Y_M=\frac{Y_A+Y_B}{2}\\5=\frac{3+Y_B}{2}\\10=3+Y_B\\Y_B=7[/math]

Perciò il punto B ha coordinate (4;7)
dieghito
Rispondi Cita Salva
e lo so pero sn stato via fino all altro ieri e avendo altri compiti nn sono riuscito a farli e poi nn ci sarei riuscito lo stesso perche nn sn bravo in mate e nn capisco nulla,senno nn avrei kiesto aiuto a voi........cmq grazie... e troppo se vi kiedo di farmi anke gli altri .......vi ringrazio
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
xke invece di chiedere a noi di farteli, non ci chiedi come debba essere impostato il procedimento x farli?:dontgetit
dieghito
Rispondi Cita Salva
si allora dai va bene
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
:con:con
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Non mi sembrano affatto difficili
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Es. 6:

1) Trova le misure dei tre lati AB, BC e CA, applicando la formula della distanza tra due punti:

[math]AB=\sqrt{(X_A-X_B)^2+(Y_A-Y_B)^2}[/math]

2) Trova il perimetro di ABC, sommando tra loro le misure dei lati prima trovate.

[math]P(ABC)=AB+BC+CA[/math]

3) Trova i punti medi M, N e O di ciascun lato, applicando la formula adatta (sia per la coordinata x che per la coordinata y).

[math]X_M=\frac{X_A+X_B}{2}\\Y_M=\frac{Y_A+Y_B}{2}[/math]

4) Trova le misura dei tre lati MN, NO e OM, applicando la formula della distanza tra due punti.
5) Trova il perimetro di MNO, sommando tra loro le misure dei lati prima trovate.
6) Mostra che P(ABC) è doppio di P(MNO).

[math]P(ABC)=2P(MNO)[/math]

Es. 7:

1) Trova le misure dei tre lati AB, BC e CA, applicando la formula della distanza tra due punti.
2) Trova i punti medi M, N e O di ciascun lato, applicando la formula adatta (sia per la coordinata x che per la coordinata y).
3) Trova la misura delle mediane CM, AN, OB, applicando la formula della distanza tra due punti.

...Anche se non so che difficoltà ci siano...:dontgetit
dieghito
Rispondi Cita Salva
scusate ancora ma e da 3 ore ke ci provo cn i vostri aiuti ma nn mi vengono proprio sn negato x la matematica.....pero vabbe grazie lo stesso
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Ma come non ti vengono??? Sono strafacili...:con
dieghito
Rispondi Cita Salva
e lo so .....ma sn negato per la matematica o 4 in pagella.....lo so ke sn facili ma a me nn vengono.......scusa ancora
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
dieghito : o 4 in pagella

Anche per l'italiano direi...:lol
dieghito
Rispondi Cita Salva
no no l italiano no qua scrivo cosi tanto per scrivere.......cmq vabbe scusate il disturbo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email