SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Ok ho capito, hai disegnato due segmenti uguali e paralleli come nei parallelogrammi...e quindi come ti avevo detto io!
Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
okok senti ma devono essere tutti uguali vero i lati?
xkè vedo dei disegni con base quadrata ke sn perfetti però i lati sono un pò + corti...
Felyx93
Felyx93 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
KI ME LE SPIEGA LE EQUAZIONI?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Pebla : okok senti ma devono essere tutti uguali vero i lati?
xkè vedo dei disegni con base quadrata ke sn perfetti però i lati sono un pò + corti...

Si i lati obliqui devono essere più corti! Infatti nell'assonometria cavaliera (come dicevamo prima) che è quella che si usa incosciamente quando si disegna su un foglio normalmente, si devo riportare le misure dei segmenti obliqui in rapporto a un mezzo: cioè devono essere dimezzate!

Cmq si, falli più corti basta che ti venga fuori :lol!

P.s: Felyx ma nel tuo libro non ci sono spiegate?
Pebla
Rispondi Cita Salva
okok ora ci siamo...
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
E meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol
Pebla
Rispondi Cita Salva
:lol:lol grazie :P:P
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Figurati!!! E le altre figure ti vengono?
Pebla
Rispondi Cita Salva
sisis :P cmq nn chiudere ke poi vi dirò com'è andata

edit: stè puoi scrivermi un'equazione di terza media? vedo se sarò capace! :P
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Certo! Ecco a te, il risulato è 2:

[math]3x(4-x)+\frac{\left(5x-8\right)*\left(5x+8\right)}{3}+\frac{x}{2}-\frac{(2x+1)^2}{12}=-\frac{23}{6}+\frac{18x^2+14x+1}{4}+\frac{x^2-1}{2}[/math]
aleio1
aleio1 - Mito - 18955 Punti
Rispondi Cita Salva
Felyx93 : Ki mi spiega decentemente le equazioni? domani ho l'esame di 3° media e non le ho capite bene.....

Beh...nn ti sembra un pò tardì impararle un giorno prima degli esami??? serve esercizio...e poi una spiegazione dell'argomento sarebbe alquanto lunga da fare in ogni suo dettaglio..
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
E comunque ci sarà sicuramente già spiegato sul tuo libro: basta aprirlo!

...Tranquillo, non morde!
aleio1
aleio1 - Mito - 18955 Punti
Rispondi Cita Salva
hehe....dai...nn siamo qui x demoralizzarti...solo ke nn si può imparare un argomento tale in un solo giorno....
Pebla
Rispondi Cita Salva
ok stè l'ho ftt su un foglietto però, all'inizio mi è venuto sei poi ho riprovato e mi è venuto 2 e mi sn trovato :P!!!!
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Si l'ho creata io, ma era semplice, anche perchè ho fatto in modo che i termini di secondo grado andavano via tutti, e, se facevi bene i conti, veniva fuori 104x=208, quindi x=2.

Pagine: 123456

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email