SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh ad essere pignoli il quadrato è un parallelogramma regolare, cioè equilatero (con tutti i lati uguali) ed equiangolo (tutti gli angoli retti). Quindi dovresti disegnare proprio un parallelogramma particolare, con tutti gli angoli retti e i lati uguali...solo che è un po' difficile farlo perfetto, ma ti dovrebbe venire molto simile!
Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grz ;) ora riporvo :P...
intanto sto segnando suu un blook notes tutte le formule, e la conversione da celsius a Fahrenheit e l'inverso :P
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Mettici anche i Kelvin, non si sa mai!
aleio1
aleio1 - Mito - 18955 Punti
Rispondi Cita Salva
Per fare il parallelogramma/quadrato...ruota leggermente il foglio e disegna un normale quadrato...così poi con il foglio diritto ti esce un parallelogramma cn lati e angoli uguali...
freddytvb
freddytvb - Genius - 10322 Punti
Rispondi Cita Salva

Si dovrebbero inclinare i due lati di 45° se la figura è in assonometria cavaliera, altrimenti di 30° se è in isometrica (sicuramente dovrete disegnare le figure in assonometria cavaliera, quindi inclina i due lati di 45°):hi
P. S. Se vai in edicola le tavole numeriche (o formulario) le trovi. Costano 3€ e c'è scritto di tutto!
A noi ce le fanno usare!!!

SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Mamma mia le assonometrie!!!!!!!!!! Da quanto tempo che non le sentivo!!!!!!!!!!!! :lol:lol:lol:lol Comunque qui si tratta di un semplice disegno su un foglio, non uno tecnico, quindi fai come ti viene e sei apposto!
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate ma a cosa ti servono le assonometrie?? Basta uno schizzo!
freddytvb
freddytvb - Genius - 10322 Punti
Rispondi Cita Salva
Lo so, volevo soltanto precisare... Anche perchè seguendo i quadretti del foglio gli assi vengono inclinati da soli di 45°.......:dozingoff
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, infatti tracci la diagonale e il gioco è fatto!!
Pebla
Rispondi Cita Salva
si ma se faccio il quadrato girando un po il foglio, mi viene il rombo
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Eh sì è quello che ti deve venire, nel senso che se disegni un quadrato in questa maniere assomiglia per forza ad un rombo. Il rombo è un parallelogramma particolare che ha tutti i lati uguali. Il quadrato diciamo che è qualcosa in più, perchè ha anche tutti gli angoli retti!
Quindi non aver paura, è giusto se lo disegni così, anche perchè è difficile fare un quadrato alla perfezione!
Pebla
Rispondi Cita Salva
sto facendo in un altro modo x essere + preciso...

sto disegnando due linee sfalzate poi unisco i punti traccio le diagonali e l'altezza...
e infatti mi è venuto... :P
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Cosa sono due linee sfalzate?
Felyx93
Felyx93 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ki mi spiega decentemente le equazioni? domani ho l'esame di 3° media e non le ho capite bene.....
Pebla
Rispondi Cita Salva
mmmmmm nn te lo so spiegare,

ad esempio una in alto di 5 quadratini

poi una + in basso con la distanza sempre di 5 quadratini

solo ke è 2 quadratini + spostata... è difficile da spiegare :P

Pagine: 123456

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email