lalyrossi
lalyrossi - Ominide - 44 Punti
Salva

chi mi aiuta a risolvere questi problemi?
1.
date le rette r:x-y=0; y-z=0 e s: x-2y+z=0 verif che sono parallel, scrivere l'equaz cartesiana del piano che contiene sia r che s e quella del piano passante per A (1,0,2) ed ortogonale ad entrambe le rette date
2.Trovare le equazioni cartesiane della retta passante per il punto B(1,1,-1) appartenente al piano a:x+y+z=1 ed ortogonale alla retta s: x-y+z=1 ;2x-y+2=0
3. trovare le equazioni parametriche delle rette del piano a:x-y+z=2 che intersecano l'asse delle ascisse e formano con esso un angolo di pigreco/4
4. studiare al variare del parametro a le mutue posizioni delle rette r: ax+y=3 ,s:2x+y=2a e t:2ax+ay=a
5. sia r la retta di equazione x+2y=8, B la proiezione ortogonale del punto A(0,-1) su r e C il punto di intersezione di r con l'asse delle ordinate; calcolare area e perimetro del triangolo ABC.
Inoltre potreste consigliarmi dove scaricare un formulario (comprensibile) dove posso trovare tutti i casi riguardanti problemi di rette e piani?

Aggiunto 22 ore 6 minuti più tardi:

ciao sono problemi per l'università.
Il problema è che sui testi trovo solo casi generali e non problemi specifici.
se riuscissi ad aiutarmi a risolverli te ne sarei davvero grata!
inoltre il formulario mi sarebbe proprio d'aiuto!
attendo...

ciampax
ciampax - Tutor - 29294 Punti
Salva

Ciao laly. Ho io una domanda per te: ma sono problemi di scuola superiore o di un corso di geometria per l'Università? In ogni caso, se puoi aspettare domani pomeriggio te li spiego e, se riesco, vedo ti trovarti anche il formulario.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email