Ericuzza
Ericuzza - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti, mi chiamo Erika e quest'anno ho gli esami di terza media, che inizieranno il 15 giugno ... tralasciando il fatto che i miei prof. devono finire di spiegare il programma (e siamo a fine maggio .... -.-";), vorrei avere il programma di matematica (se possibile anche per italiano e altre materie) della terza media, tanto per cominciare a studiare. Ho provato a cercarlo su internet, ma la ricerca si è rivelata un buco nell'acqua ... potete darmi una mano, per favore? Please, non so dove sbattere la testa, ho sempre studiato e so un po' tutto, ma con l'aiuto del programma comincerei a fare collegamenti ecc, a schiarirmi la mente. Grazie mille in anticipo a tutti. Baci <3 <3 P.S. Perdonatemi eventuali errori, ma il tempo di rileggere è veramente poco.

La_iLa
La_iLa - Erectus - 123 Punti
Rispondi Cita Salva
ALGEBRA:
Numeri relatvi
Calcolo letterale: monomi, polinomi e prodotti notevoli
Equazioni lineari a un'incognita
Fondamentali di geometria analica

GEOMETRIA:
Piano cartesiano
Geometria solida

:) IN BOCCA AL LUPO PER GLI ESAMI!!
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11139 Punti
Rispondi Cita Salva
Ci sono anche gli insiemi e il calcolo della circonferenza e dell'area del cerchio ericuzza. A noi poi la professoressa ha fatto studiare anche le definizioni di raggio, diametro, settore circolare, corda ecc., che forse tu hai già studiato in seconda. ;) Ciao! :hi
Ericuzza
Ericuzza - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie a tutti!!! Mi siete stati molto utili!
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11139 Punti
Rispondi Cita Salva
Ah, quasi dimenticavo! :) Noi abbiamo studiato anche la probabilità. Solo la probabilità semplice e quella composta da due eventi semplici indipendenti o da due eventi semplici incompatibili. Poi abbiamo studiato un po' di statistica: le definizioni di moda, mediana, media, frequenza assoluta, frequenza relativa, frequenza percentuale e variabile statistica. Spero di non aver dimenticato nulla! XD XD
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck