bmkib,i
bmkib,i - Ominide - 22 Punti
Salva
Per favore mi potete risolvere questi 2 problemi?? ..grx mille. con le espressioni e con tutto il passaggio .

1°- Un motorino pesa 3/7 kg , mentre l'auto pesa 5/7 kg.Quanto pesa il motorino e l'auto??

2°- In un albergo ci sono 200 asciugamani , mentre le persone nell'albergo sono 7/16 .Quanti sono gli asciugamani e le persone ??

GRAZIE MILLE CIAO A TUTTI !!!

poi i problemi li dovevamo fare noi e risorverlo noi ma non ci riesco...e nnn dire visto k li hai fatti tu li saprai anche risolverli...kuindi se ti disturba non farli ,ok??? allora.CIAO E BACIONI ... nn è per voi altri ma per uno che si chiama bit tiscali 5
BIT5
BIT5 - Mito - 28447 Punti
Salva
A parte che il mio nick e' BIT5.

Comunque mi piacerebbe sapere dove avrei scritto "se i problemi li hai fatti tu saprai anche risolverli" o cosa del genere.

Non capisco di cosa mi accusi, sinceramente, comunque non importa.
coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva
premettendo che nel primo esecizio o c'è un errore o i pesi sono fasulli......

i 3/7 di un kg si calcolano dividendo il kg per il divisore e moltiplicandolo per il dividendo quindi....
1000 g:7 = 142,85 g
142,85 x 3= 428.57 g, quindi 4,28 etti

x l'auto idem.........
1000:7=142,85 g
142,85g x 5= 714,28 cioè 7,14 etti

nel secondo qualcosa proprio non va. Il testo l'avete inventato voi? Ma se ci sono 200 asciugamani allora perchè lo chiedi nella risposta? i 7/16 di 200 sono 87,5 clienti, quindi 87,5 asciugamani????
Spero che li abbiate inventati voi perchè sennò il docente è da denuncia per l'ignoranza dell'italiano e della logica!!!!!!

Aggiunto 21 ore 23 minuti più tardi:

te l'ho già risolto, anche il secondo..... Ciao!
fhyjj
fhyjj - Ominide - 23 Punti
Salva
L'ABBIAMO INVENTATO NOI...

LO DOVEVAMO INVENTARE NOI

CIAO E ABBRACIONI

MI AIUTI
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email