Annarè_87
Annarè_87 - Habilis - 270 Punti
Salva
Ragazzi qualcuno può spiegarmi come si fanno queste tabelle?magari le formule perché sul libro oltre la teoria che dice la differenza tra cerchio e circonferenza non dice altro.
lorg
lorg - Eliminato - 902 Punti
Salva
Ciao Annarè, risolverò 1 esercizio per tipo così potrai procedere a rispondere agli altri quesiti da sola.
n.93: il raggio della circonferenza è pari a 6 cm, dunque il diametro vale 2*6=12cm. La distanza della retta a dal centro è pari a 9 cm: questo vuol dire che la retta perpendicolare ad a, passante per il centro della circonferenza C, interseca a in un punto K tale che il segmento CK è lungo 9 cm. Tale segmento è maggiore del raggio e quindi la retta a è esterna alla circonferenza.
n.94: il raggio della circonferenza è 11cm: il diametro vale 2*11=22 cm. Se la retta a è secante vuol dire che essa dista meno di 11 cm (ad es. 5cm)dal centro. Se la distanza fosse esattamente 11 cm, a sarebbe tangente alla circonferenza.
n.109: la differenza dei raggi (32-24)=8 cm è maggiore della distanza dei centri delle circonferenze: la circonferenza con raggio minore è interna a quella più grande.
n.110: se le due circonferenze sono concentriche (stesso centro), la distanza tra i loro centri è pari a 0 -> la circonferenza più piccola è ovviamente interna a quella di raggio 8 cm.
Fammi sapere se è tutto chiaro. Ciao. Lorenzo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email