• Libri & Co.
  • Riassunto Libro Mi piaci così-Francesco Gungui

closed post
myandmy_97@live.it
myandmy_97@live.it - Ominide - 29 Punti
Salva

Ragazzi...Sapete Procurarmi il riassunto di "Mi piaci così" Di Francesco Gungui???

Ar@s
Salva

Ecco:
"Amor, ch’a nullo amato amar perdona". È questa, secondo Alice, la più grande assurdità di tutti i tempi. Solo che l’ha scritta Dante, quindi non si può dire niente.Luca soffre di internet dipendenza, passa le sue giornate su messenger e crede che Luciano Ligabue sia il più grande filosofo del ventunesimo secolo. Daniele ha un furetto che si chiama Dott. Marley e il suo sogno è quello di trasferirsi a Kingston, la capitale della Giamaica. Luca però pensa che i dread di Daniele siano "Made in China". Mary legge solo riviste di gossip, in particolare gli oroscopi, ma solo quelli che le dicono che la vita sessuale va da dio. Martina è il sogno erotico di tutta la scuola.È ricca sfondata ma d’estate lavora in un chiringuito in Salento sulla spiaggia. È qui che tutti si incontrano ed è proprio a pochi passi dal mare che succede ogni cosa. E mentre Bob Marley canta che "every little thing is gonna be all right", una frase si prepara a cambiare la loro estate: "Mi piaci e basta. Mi piaci così".
;) ;)

coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva

aggiungo....
da: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788804579267/Mi_piaci_cosi/Francesco_Gungui.html
Alice è stata bocciata e quella che doveva essere la sua prima vacanza da sola con le amiche si trasforma in un'estate da incubo: in campeggio in Puglia con la famiglia. Luca invece l'agosto lo dovrebbe passare a Milano ad occuparsi della sorella finché non decide di raggiungere Alice. Anche Martina, la più bella della scuola, va in Salento nella fantasmagorica villa della mamma. E così i tre ragazzi si ritrovano a passare un'estate indimenticabile. Un agosto tutto italiano fatto di corse in motorino a perdifiato, bagni nudi sotto le stelle, feste sulla spiaggia, notti d'amore e notti di pianti disperati. Tutti stanno cercando qualche cosa o forse tutti, come succede a quell'età, non stanno cercando proprio nulla se non lasciar succedere le cose...

e da http://loradellibro.blogspot.com/2010/04/francesco-gungui-mi-piaci-cosi.html una videorecensione

oppure da: http://www.donnad.it/pagine/rubriche-tempo-libero-intrattenimento-mi-piaci-cosi.aspx
Una vacanza salentina, tre ragazzi molti diversi tra di loro e la storia di una estate che non scorderanno mai: sono questi gli ingredienti del nuovo romanzo di Francesco Gungui.
C'è Luca, internet dipendente, che passa le sue giornate sul messenger e crede che Ligabue sia il più grande filosofo del ventunesimo secolo. Martina, la più desiderata della scuola, bella e ricca, che ha deciso di passare l'estate in Salento svolgendo qualche piccolo lavoretto. Alice invece che giudica assurda ed anacronistica la famosa frase di Dante :"Amor ch'a nullo amato amar perdona".

e da ultimo....da: http://www.qlibri.it/narrativa-italiana/libri-per-ragazzi/mi-piaci-ancora-cos%C3%AC/
La trama e le recensioni di Mi piaci ancora così, romanzo di Francesco Gungui edito da Mondadori. Luca ha deciso di provarci, ha deciso che per costruire qualcosa di bello e di grande nella vita non può fare altro che andarsene dall'Italia e iscriversi a Berkeley. E Alice non può fare altro che accettare la sua scelta e affi darsi a Skype, anche se ha paura. Paura che il loro rapporto si riduca a un "quanto mi manchi", paura che Luca si innamori di un'altra, che scopra una vita più divertente, che si dimentichi di lei... San Francisco aspetta Luca per travolgerlo e farne un salvatore di ballerine di lap dance, un manager di gruppi grunge improvvisati, un aiutocuoco, e forse, solo forse, uno studente. Ma Milano saprà non essere da meno con Alice: un articolo di giornale che si trasforma in una grande occasione, una canzone che rischia di svelare troppi segreti, un compagno di scuola che sembra il ragazzo perfetto... Alice e Luca si scopriranno molto diversi da quel che credevano. Ma se la lontananza può fare tutto questo, può anche cancellare il loro amore?

Buon lavoro di taglia incolla

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email