• Libri & Co.
  • Ragazzi mi consigliate qualche libro giallo?

•·.·´¯`·.·•ѕтαя∂υѕт
•·.·´¯`·.·•ѕтαя∂υѕт - Sapiens - 459 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Vorrei sapere se mi potete consigliare qualche libro giallo simile a Sherlock Holmes. Grazie mille in anticipo e buona serata! :D <3
Rogers_Undead
Niko56
Niko56 - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, ovviamente i libri della Christie sono immancabili nello scaffale di un amante del giallo, purtroppo qui su due piedi non riesco a ricordarmi di altri libri "gialli gialli" ma ti posso consigliare "Il Tulipano Nero" di Dumas che non è un vero e proprio giallo ma una via di mezzo fra un racconto d'amore e uno di spionaggio industriale, l'intrigo si sente comunque fino alla fine della lettura!
Aglaja*°
Aglaja*° - Erectus - 116 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao :hi
Ti consiglio "in nome della rosa", di Umberto Eco, noto giallo-storico italiano.
Il protagonista (Guglielmo da Baskerville), frate francescano, riprende moltissimo la figura di Sherlock per acume ed aspetto fisico. Inserito in un monastero medievale, è intento a svelare il mistero di strane morti,con l'ausilio di Adso da Melk, novizio benedettino al suo seguito e voce narrante della storia, che può essere paragonato al dottor Watson.
Spero che lo apprezzerai! :proud
Elena
truccia
truccia - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciaooooooooo :hi In terza media, per le vacanze di Natale, il prof di italiano ci assegnò come compito la lettura e il riassunto di un romanzo giallo. Io ne scelsi uno di Agatha Christie, "L'assassinio di Roger Ackroyd", e mi è piaciuto moltissimo...!! Il finale, poi, è a sorpresa!!!!!! Te lo consiglio assolutamente!!!!! :D

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Tutor 4517 Punti

VIP