ari97
ari97 - Ominide - 42 Punti
Salva

ragazzi ho bisogno di una sintesi del libro "mi ricordo Anna Frank" !! vi prego è ungente!!!

giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Salva

Ciao ari97 , benvenuta su skuola!!!

Hannah è amica di Anna Frank.
Sono vicine di casa, si conoscono fin da bambine e la loro amicizia si è allentata solo da quando le leggi contro gli ebrei impedirono loro di uscire liberamente.
Anna sembra sparita: forse è riuscita a fuggire in Svizzera con la famiglia.
Hannah invece finisce in campo di concentramento con la sua mamma. E sarà proprio là che riuscirà ad incontrare di nuovo la sua amica Anna Frank.

Età di lettura: da 10 anni in su

Gli ultimi giorni di Anna Frank prima di passare alla vita clandestina visti con gli occhi di una delle sue più care amiche d'infanzia. Poi le personali esperienze di chi come la protagonista ha vissuto l'ansia dell'essere ebrea con la propria famiglia in territorio occupato dai nazisti, il terrore delle deportazioni, la vita e la paura nel campo di concentramento, l'orrore e la speranza. Fino all'ultimo toccante e inaspettato incontro con l'amica finita suo malgrado nello stesso abisso, poco prima della morte. Infine la liberazione, la rinascita, il rammarico per chi non si è salvato, e la nascita di quello straordinario documento che è il Diario di Anne Frank. Un libro gradevole, anche se sorge naturale il sospetto che sia un poco strumentale alla popolarità del più celebre Diario, ricordando che A. Leslie Gold ha collaborato anche alla stesura del libro di Miep Gies che in effetti a questo è molto affine. Ciò non di meno un documento interessante del suo tempo.

:hi

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email