Gwendalina
Gwendalina - Erectus - 55 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti! Mi servirebbe sapere se qualcuno conosce qualche libro storico, più nello specifico su Elisabetta I d'Inghilterra (la regina vergine)da consigliarmi. Girano molte leggende sul suo conto, sono state avanzate tante ipotesi sulla sua "identità", molte delle quali a mio parere assurde. Quello che cercavo non era un libro che mi parlasse della sua biografia e basta, o per lo meno, sono ben accette alcuni riferimenti alla sua vita ma principalmente che si concentrasse sui misteri che ruotano attorno alla sua figura, magari con le ricerche di qualche storico o esperto. Un po' come i numerosi libri usciti sulla morte di mozart o sulla "presunta" morte di paul meccartney (per fare un esempio). Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!

nicaagn
nicaagn - Erectus - 92 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao! Non so se potrà essere utile, ma io tempo fa ho letto un libro della scrittrice Elisabetta Sala, L'ira del re è morte. E' su Enrico VIII ed l'ho trovato interessantissimo. Della stessa autrice c'è "Elisabetta la sanguinaria", legata alla figura della regina. Puoi trovare molti spunti, fammi sapere se ti piace. La Sala secondo me è bravissima.

Gwendalina
Gwendalina - Erectus - 55 Punti
Rispondi Cita Salva

Grazie! Li proverò di sicuro, in generale è un argomento che mi interessa molto :)

nicaagn
nicaagn - Erectus - 92 Punti
Rispondi Cita Salva

Va bene, fammi sapere!:)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community