sonodolcecomeilmiele
sonodolcecomeilmiele - Sapiens - 449 Punti
Rispondi Cita Salva
Che libro mi consigliate di leggere
ho 13 anni quasi 14, adoro il genere fantasy. mi serve un libro facilmente reperibile in biblioteca. bastano dei titoli
edsciran
edsciran - Ominide - 16 Punti
Rispondi Cita Salva
Percy Jackson, Harry Potter, Hunger Games, Divergent
seryspecial
seryspecial - Ominide - 23 Punti
Rispondi Cita Salva
puoi provare a leggere la saga di Twilight oppure le Cronache di Narnia
JulesVerne
JulesVerne - Erectus - 87 Punti
Rispondi Cita Salva
Prova con la trilogia di The Familiars. Almeno non è la solita cosa: -prescelto-salva-il-mondo-; -umani-sconfiggono-i-cattivi- eccetera...insomma le solite cose xD Invece qui è differente perché i protagonisti sono animali. Però te lo consiglio, è abbastanza interessante ^^
Cinthia98
Cinthia98 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
prova Ewilan di pierre bottero è bellissimo e a me fa morire dal ridere
Dreams*-*
Dreams*-* - Ominide - 16 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao sonodolcecomeilmiele :pp
Potresti provare anche Pandora, una nuova serie di serie di Licia Troisi, che fin ora è la maggiore scrittrice fantasy del nostro paese:)
:hi !
Elena
p.s= Hai già letto il signore degli anelli?
p.p.s= Ad una mia amica sono piaciute tanto le cronache del mondo emerso, sempre della Troisi :)
Lallyrelly
Lallyrelly - Erectus - 59 Punti
Rispondi Cita Salva

Devo ammettere di non essere una grande esperta di fantasy...
Ho letto "Harry Potter" ed "Hunger Games", ma tu hai detto che non ti piacciono, quindi non te li consiglierei...
Un'altra saga che ho letto fantasy è "Twilight"... la traduzione è ben fatta e di facile comprensione, ma la trama è a parer mio leggermente banale e prevedibile... nonché troppo sdolcinata.. :\
Altrimenti ci sono anche la saga de "Il Diario del Vampiro" e "I promessi vampiri", ma non sono poi così diversi da Twilight (come si può intuire anche dal titolo, parlano tutti di vampiri).
Una saga che non ho letto ma che mi piacerebbe iniziare è quella di Anita Blake... sempre di vampiri si tratta, ma stavolta la protagonista è una cacciatrice e quello che ho letto mi fa sperare in qualcosa di meno sdolcinato delle altre saghe vampiresche..! :)
Altri bei libri che ho letto (che però non sono fantasy) sono "Bianca come il latte, rossa come il sangue" e "Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino". Sono entrambi scritti in linguaggio giovanile e non sono quindi troppo pesanti..!
Esistono anche dei classici un po' fantasy, come "Dracula" o "Frankenstein", ma non te li consiglierei se non sei appassionata del genere..!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5092 Punti

VIP