Maria8282
Maria8282 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Ho letto un libro fighissimo "La barca senza porto" di Lara Kant. E' la vera storia di uno stupro. Una terribile storia di una ragazza che, adolescente, viene stuprata e questo fatto la porterà a una grave anoressia. La descrizione dello stupro è realistica e senza censure come molto commovente è la narrazione dell'anoressia. L'autrice scrive molto bene e ti fa vivere in prima persona la storia, peraltro raccontata in modo molto scorrevole e mai noioso. Tratta temi attualissimi!

Edoardo Palombo
Edoardo Palombo - Erectus - 86 Punti
Rispondi Cita Salva

Io invece ti propongo di leggere Maus di Art Spiegelman.
Perché te lo consiglio?
Inanzitutto è una testimonianza bellissima di un deportato polacco durante la Shoah e l'Olocausto, testimonianza che è scritta dagl'occhi di suo figlio, che non è altro che l'autore stesso. La particolarità di questo libro è che un Romanzo a fumetti, quindi è facile e veloce da leggere e ti fa capire meglio la storia facendoti entrare dentro, come se stessi osservando il tutto. Te lo consiglio con tutto il cuore!

summerschmidt01
summerschmidt01 - Ominide - 41 Punti
Rispondi Cita Salva
Il mio libro preferito è "Le donne di Riad" che racconta la storia (vera) di quattro amiche siriane e della condizione della vita delle donne a Riad. Stupendo!!!

Aggiunto 22 secondi più tardi:

Il mio libro preferito è "Le donne di Riad" che racconta la storia (vera) di quattro amiche siriane e della condizione della vita delle donne a Riad. Stupendo!!!
SweetRebel
SweetRebel - Sapiens - 713 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Maria.
Io adoro leggere, ma se devo essere sincera non ho mai letto dei libri tratti da storie vere e per questo me ne dispiaccio molto.
Comunque se un giorno ne dovessi leggere uno te lo farò sapere e se mi piacerà te lo consiglierò.
Un bacio, Rebecca. :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica