piccolopandacoccoloso
piccolopandacoccoloso - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno mi dice un libro che è bello ,facile da leggere ?
E semmai dirmi anche di che parla...
Ho 14 anni
caterina1997discala
caterina1997discala - Erectus - 106 Punti
Rispondi Cita Salva
Bhè un libro stupendo che ho letto è di Massimo Gramellini e si intitola Fai bei sogni
piccolopandacoccoloso
piccolopandacoccoloso - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
di che parla?
caterina1997discala
caterina1997discala - Erectus - 106 Punti
Rispondi Cita Salva
Il protagonista principale del racconto è lo stesso scrittore torinese, Massimo, prima un bambino, infine un uomo, segnato da una grande mancanza di affetto; infatti Giuseppina, la madre di Massimo, è morta suicida a causa della disperazione per essere affetta da un tumore.
Raul, padre del bambino orfano di madre, è un personaggio statico che non è in grado di dare al figlio l’affetto necessario. Madrina è una cara amica di famiglia, che dopo 40 anni dalla scomparsa della sua cara amica Giuseppina comunica al figlioccio il vero motivo della morte della madre.
Infine Elisa, compagna di Massimo, lo aiuta a superare, una volte per tutte, la dura assenza materna. ( anche se l'ho copiata è questa la trama )
Laura P.
Laura P. - Ominide - 24 Punti
Rispondi Cita Salva

Ti consiglio veramente STARGIRL. La storia è molto semplice da capire :)
Una ragazzina che fa cose stranissime dal resto della classe (piange ai funerali degli sconosciuti, si veste in modo completamente diverso dal mondo,gira con un ukulele che suona ogni volta che vuole e un topolino :) )
e viene isolata da tutti per le sue idee differenti e per sino Leo (un ragazzo che era innamorato di Stargirl, il quale era ricambiato) cerca di farla cambiare. Quando si egge la storia non si può fare a meno di affezionarsi a Stargirl, ma allo stesso tempo ti accorgi che anche tu l'acresti isolata :(
La morale è: NON CAMBIARE MAI PER NESSUNO SE TI PIACI COME SEI ;)
Veramente è... un libro che ti colpisce. Ti consiglio di darci una letta :D
(io lo ho letto per le vacanze di Natale)

dreamer_melody
dreamer_melody - Sapiens Sapiens - 1160 Punti
Rispondi Cita Salva

Ti consiglio ''La stanza segreta di Anna Frank''. L'ho finito di leggere ieri. E' bellissimo. Tratta la vita di un coinquilino nella Camera segreta della famiglia Frank.

By Simy
By Simy - Sapiens Sapiens - 1383 Punti
Rispondi Cita Salva

Il diario di Anne Frank, Che bel viso... peccato, Bianca come il latte Rossa come il sangue, Harry Potter.

Mirai01
Mirai01 - Sapiens - 470 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti consiglio i libri di Licia Troisi se ti piace il fantasy!! :victory
maxke
maxke - Ominide - 45 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ti consiglio tutta la saga di hunger games,maze runner, shadowhunters

Poi anche colpa delle stelle,the giver , la ladra di libri
poi fammi sapere se ti piacciono
Ciao Anna
Coleicheascolta
Coleicheascolta - Erectus - 79 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti consiglio di leggere "Tutta questa vita" di Raffaella Romagnolo. Ti lascio qui la trama, ma ti assicuro che è un libro bellissimo.

Trama: A sedici anni tutto è da scoprire, la vita è ancora intera, possibile, e il futuro un'opportunità. Così anche per Paoletta, che di avere "tutta la vita davanti", però, non è entusiasta. Forse perché odia le frasi fatte o semplicemente perché è diversa dalle altre ragazze: detesta Facebook, legge Anna Karenina, filosofeggia su Harry Potter, invece delle sit-com guarda vecchi film, si ingozza di dolci infischiandosene della bilancia e allo shopping con le amiche preferisce di gran lunga le passeggiate silenziose con il fratello minore, Richi. O forse è proprio lui a renderla diversa: Richi ha dodici anni, le gambe così fragili che possono reggere solo pochi passi strascicati, un braccio difficile da controllare e una vita tanto più complicata davanti. Non parla molto, e quando lo fa, non sempre gli altri lo capiscono. Ma Paoletta sì; brevi frasi che hanno, per lei, il sapore della sincerità che manca nella villa di famiglia. Un'autentica prigione. Una tortura di menzogne, cose non dette, segreti pericolosi, da cui la ragazza scappa ogni volta che può. E insieme a Richi attraversa il confine, immaginario eppure così reale, che divide lo splendido giardino di casa loro dalle Margherite, il quartiere popolare, dove gli appartamenti sono modesti, le giostrine arrugginite e i padri non sono imprenditori di successo ma cassintegrati in difficoltà. E dove c'è Antonio, anche lui, a modo suo, diverso. L'unico, a parte Richi, che sa leggerle dentro e che l'aiuterà...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email