demebi
demebi - Sapiens - 686 Punti
Rispondi Cita Salva
Avete qualche consiglio per riuscire a finire un libro che non mi piace. Devo leggere per la scuola le ultime lettere di Jacopo Ortis, di solito per me leggere non è affatto un problema anzi lo trovo molto piacevole e rilassante, quasi tutti i miei libri sono stati divorati in una notte o al massimo in due. Questa volta invece ho iniziato la lettura più di dieci giorni fa, ma non sono riuscita nemmeno a superare la metà.
Avete qualche consiglio?
ninfa99
ninfa99 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io ho spesso questo problema. Di solito scelgo una mezz'ora al giorno da dedicare solo alla lettura oppure leggo qualche pagina tra un argomento di studio e un altro, così il contenuto in confronto mi pare meno peso. :hi
z.giorgia73
z.giorgia73 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi capita spessissimo. Magari alla volte ci si distrae con il cellulare o altro, si perde il filo del discorso e ti scoccia leggere. Prova a concentrarti solo su quello quando lo leggi. :)
fabio.maccagnan
fabio.maccagnan - Ominide - 27 Punti
Rispondi Cita Salva
cerca di cambiare prospettiva, cerca di vedere il libro da un altro punto di vista, cerca di identificarti con il protagonista, ecc
prova a cambiare angolazione, fino a che trovi qualcosa che ti piaccia e a quel punto sarà più facile leggere.
ovviamente è un piccolo aiuto, non sarà mai come leggere il tuo libro preferito
sunsharry
sunsharry - Sapiens - 764 Punti
Rispondi Cita Salva

Pensa che prima te lo togli da mezzo prima finisce questo strazio!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email