• Libri & Co.
  • L AMORE E' UNA COSA MERAVIGLIOSA (HAN SUYIN) RIASSUNTO?!

michellasadness
michellasadness - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Qualcuno conosce o ha mai letto il libro "l'amore è una cosa meravigliosa" della scrittrice Han Suyin? Potreste farmi il riassunto? Vi prego! Grazie mille in anticipo:)
francesco68!
francesco68! - Erectus - 131 Punti
Rispondi Cita Salva

l romanzo racconta la storia di un corrispondente estero britannico sposato chiamato Mark Elliott (Ian Morrison nella vita reale e con sede a Singapore, dove viveva con moglie e figli) che si innamora di una dottoressa eurasiatica originaria dalla Cina continentale che ha studiato presso il Royal Free Hospital Medical College London University, solo per incontrare pregiudizio dalla sua famiglia e dalla società di Hong Kong. Si tratta di un romanzo a più strati. Sulla superficie si tratta di una storia d'amore, ma c'è una prospettiva storica relativa alla Cina, Hong Kong e ai popoli e alla società che popolavano l'isola. Questo include molti che sono fuggiti dalle fasi finali della guerra civile cinese, sia cinesi che europei da lungo stabilitisi in Cina.
Ritrae una panoramica pregiudizi di classe e di razza che oggi è rilevante a Hong Kong come lo era negli anni Cinquanta. Anche se è tecnicamente un romanzo, il libro è fortemente autobiografico. Il reale fidanzato di Han Suyin è stato ucciso nella guerra di Corea nel 1950. Due anni più tardi, si sposò con F. Leon Comber, un ufficiale britannico in una sede speciale malese.
fonti- me e wiki.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email