BFR
BFR - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
ho bisogno urgentemente il riassunto del libro "io dentro gli spari", per favore, grazie.
figlia.di.ade
figlia.di.ade - Sapiens - 364 Punti
Rispondi Cita Salva

C'è un bambino di nome Santino (mi sembra) che vive in Sicilia. E ce nè un altro che vive a Livorno e che si chiama Lucio. Santino deve fare la prima comunione peró la sua famiglia non ha soldi per permettersi la cena. Allora suo papà trova un lavoro, presumo dalla mafia, e inizia a portare a casa i soldi. Il nonno se ne accorge e inizia anche lui a lavorare. Poi l'amico e quello che ha dato il lavoro al papà, di nome Pasquale, scopre che il papà e il nonno rubavano merci dal lavoro e quindi chiede un incontro nella città fantasma (mi sembra) dove lì Pasquale e un suo uomo uccidono il papà e il nonno mentre Santino riesce a scappare ma viene colpito lo stesso. Intanto a Livorno Lucio si arrabbia con sua mamma perchè lei pensa di avere delle maledizioni e deve fare anche da baby sitter a sua sorella minore. Lucio incontra anche una bambina a Livorno. Santino è in ospedale dove c'è un carabiniere che gli sta particolarmente simpatico e gli racconta tutto quello che è successo peró lo zio di Santino (presumo che anche lui era mafioso) gli dice di non raccontare per questo il carabiniere fa trasferire la mamma e Santino a Livorno e di farsi una nuova vita. Santino da quel giorno si chiamerà Lucio. A questo punto c'è soltanto un bambino. Santino-Lucio. ( erano la stessa persona ma raccontati in tempi diversi). Poi Lucio non trova più sua mamma a casa e pensa che sia andata in Sicilia a Palermo e così lui e sua sorella prendono un traghetto per Palermo. Arrivati Lucio va a cercare il suo amico carabiniere a cui gli racconta il sospetto della mamma rapita da Pasquale.
Invece sua mamma era ancora a Livorno.
Il carabiniere li porta a casa di una psicologa dove Lucio scappa a cercare Pasquale. I carabinieri lo trovano e lo arrestano insieme ad una "strega". Così Lucio le chiede di far guarire sua madre dalla maledizione. Poi il finale Lucio torna a Livorno e la mamma guarisce.

Fonte: Yahooo

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica