Dato che molti sono gli utenti di Skuola.net che amano i romanzi di J.K. Rowling apro un topic apposta! Pochi giorni prima di natale è stato reso noto il titolo del 7 libro: Harry Potter and the Deathly Hallows, ma per noi italiani è impossibile sapere cosa significhi veramente poichè molte sono le sfumature di significato da attribuire alle parole!!uffi!!!
Quali sono state le vostre impressioni sul libro 6? vi è piaciuto?
Cosa pensate della morte di Silente?
idee su piton?
Harry tornerà a scuola?
Il libro 6 a me è piaciuto molto anche perchè è stato bello leggere un libro di hp di cui nn conoscessi le parole a memoria!hihi!Cmq il mio libro preferito rimane il 4!
per quanto riguarda Silente io credo che dovesse morire perforza dato che harry dovrà portare a termine la sua missione da solo e nn aiutato da altri (appare ron ed Hermione che lo seguiranno ovunque)!
credo che piton sia innocente almento in parte e che harry tornerà a scuola!!!
fatemi sapere cosa ne pensate cosi potremo discutere insieme!!
byby
- Libri & Co.
-
*Harry Potter*
Zio gaetano - Habilis - 230 Punti
io credo proprio di no sono le solite voci messe in giro! lo dicono perchè la rowling ha affermato pubblicamente che moriranno due personaggi importanti ma nel suo sito non è mai satato fatto accenno alla sua morte!!IO NON CI CREDO!!!per me morirà un Auror membro dell' Ordine e un membro della famiglia Wesley(è impossibile che rimangano tutti vivi perchè sono troppi (7)!!
concordo
w dan... però a me i film nn piacciono più di tanto... tagliano troppo (e fin qui si puo anche capire) e a volte sconvolgono la storia(x tagliare)...!!!
....
http://qn.quotidiano.net/chan/musica:5460858:/2007/02/07:
se la Row dice che il suo libro preferito è il settimo allora sarà veramente fantastico... non vedo l'ora di averlo tra le mani.... speriamo che la Salani si sbrighi a dare una data(non troppo lontana dal 21 luglio)... impazzierei a evitare tutti gli spoiler che gireranno su internet !!!!
byby
so-sò - Sapiens Sapiens - 1120 Punti




Bella la parola "scioccante"


Vabbè, sto un po delirando...


vince90 - Sapiens Sapiens - 1400 Punti
il quinto è stato spettacolare, in parità con il quarto.
i film fanno piangere non sono nulla in confronto ai libri( forse il primo è uscito bene ma + si va avanti...)
nel 7 harry muore e uno dei suoi amici si sacrifica per "resuscitarlo"
farebbe bene la j.k. a farlo morire definitivamente...
sarebbe troppo forte la tentazione di scrivere di harry all'infinito con il rischio di farlo diventare una cosa obbrobbriosa
io la penso così...
principexalexandra - Genius - 4342 Punti
collantoni88 - Genius - 4190 Punti
il mio preferito è il 4.è quello che più mi è rimasto impresso.ed il più insulso è il 3.non mi ha lasciato nulla,sembra un libro di transizione.infatti il corrispettivo film è stato altrettanto inutile,inoltre cuaron non mi è piaciuto alla regia.il film migliore credo sia stato il 4 e spero il 5 lo superi.silente non è morto in realtà...ci metto la firma.e harry non morirà,e se morirà andrò a cercare la rowling.soprattutto,non può far finire la saga con uno scontro voldemort-harry in cui restano uccisi entrambi e magari harry si sacrifica per portar con sè nel baratro anche voldemort..sarebbe orrendo un finale così.davvero scontato.butterei il libro per terra...
sicuramente la salani ci metterà secoli per farlo uscire..già mi ricordo l'attesa per il sesto.assurda.
sapete il motivo per cui esiste già il trailer del 5 film ed uscirà solo a luglio?son disperato
esce a luglio in inghilterra e a luglio anke in italia quindi ringraziamo già per questo!
per i libri io nn credo che muoia harry e neanke uno dei suoi 2 amici... penso più a un wesley, luna, nelville e tonks!!!piton sarà dalla parte di harry, codaliscia gli( a harry) salverà la vita perchè l'ha detto silente che ha un debito con lui(cod cn harry), (nn so se mi avete compreso) .... questo mi ricorda molto gandalf che dice che gollum ha ankora una parte nella storia..... quindi... morirè anke codaliscia?????
21 luglio 2007 ... IL GIORNO DELLA VERITA'