cosmin3
cosmin3 - Erectus - 103 Punti
Rispondi Cita Salva
Un Brutto Voto
I voti, la ragione principale per cui noi ragazzi andiamo a scuola e spesso non sono un granché, forse perché non studiamo oppure odiamo quella materia.
Alcune volte può succedere che ci piaccia una materia cosi tanto da prendere bei voti senza accorgersene ovvero il mio caso.
Matematica il cubo di rubik di ogni studente ma non per me, fin dalla prima mediane rimasi stupefatto tutti quei calcoli, teoremi ecc… prendevo sempre ottimi voti e cercavo ogni volta di migliorare senza sosta.
Un giorno il fato mi mise alla prova con un nuovo compito di una semplicità unica, presi la penna e analizzai per bene il compito dopo due secondi la penna scriveva sul foglio senza mai fermarsi, non avevo dubbi pensavo che fosse tutto giusto … ma è la convinzione che inganna la gente.
Ciò che ne trassi da quel compito fu un quattro un voto mai visto in tutta la mia carriera scolastica.
In me non scoppio nessuna rabbia perché già sapevo che sarebbe andata male, ma mi invase un sentimento di angoscia, rimpianti, sensi di colpa, mi domandavo come ho fatto a sbagliare una tale idiozia. Rimasi per giorni deluso, triste, depresso, non riuscivo ad accettarlo finché un giorno trovai la retta via e mi feci due domande tra me e me.
Perché mi sto preoccupando cosi tanto di questo voto? Posso sempre recuperarlo ma allora perché mi sento cosi come se il mondo ce l’avesse con me?
La risposta era semplice perché era parte di me una cosa che non potevo farne a meno e ciò mi stava a cuore cosi mi rimboccai le maniche e da quel momento la matematica non era solo una materia qualsiasi era la mia materia, una materia che dovevo dominare, una materia che ogni giorno in ogni istante mi avrebbe messo alla prova, una materia che amerò fino alla fine dei giorni miei e cosi lentamente, tra queste immensità s’annega il pensier mio e il naufragar m’è dolce in questi problemi.
La vita è piena di imprevisti, altrimenti non si chiamerebbe cosi, sta a noi nella vita di tutti giorni affrontarla e non essere più sottomessi quindi anche se vi siete arresi per un brutto voto in storia, scienze, letteratura, ricordate che siete voi a comandare e vincere dopotutto ‘’ Volere è Potere’’.
Infine vi lascio con una frase che amo e ripeto a tutti coloro che odiano la matematica:
“ La Matematica non solo è reale ma è l’unica realtà”
sampei171
sampei171 - Genius - 7419 Punti
Rispondi Cita Salva
Ehm tralasciando gli errori grammaticali, trovo che sia un pò banale, un pò troppo generale e poco personale se è un tema.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

jonnyseo

jonnyseo Geek 51 Punti