giulia.baldino
giulia.baldino - Ominide - 32 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao!! Mi consigliate un libro da leggere per young adults? Grazie!!

Ilariafaedda
Ilariafaedda - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Innanzitutto che genere ti interessa ?

giulia.baldino
Rispondi Cita Salva

Sopratutto fantasy. Ma vorrei sperimentare anche altri generi.

Gsj
Gsj - Ominide - 24 Punti
Rispondi Cita Salva

Io ti consiglio come fantasy siddharta, molto bello, di Hermann Hesse

treccia2002
treccia2002 - Sapiens - 303 Punti
Rispondi Cita Salva

Non so quanto ti piaccia leggere e nemmeno quanto lunghi debbano essere i libri al massimo. Personalmente ho appena terminato di leggere "il conte di Montecristo" di A. Dumas e l'ho trovato fantastico, ma un po' lunghetto. Se ti piacciono libri più contemporanei carino è "Hyperversum" (una saga di C. Randall). Già provato con la saga de "il signore degli anelli" di Tolkien? Anche quella è molto carina (se hai visto i film aspettati qualcosa di completamtente diverso). Nemmeno "Le cronache di Shannara" non sono malaccio. Poi tutto dipende da quello che ti piace

sabri2399
sabri2399 - Erectus - 66 Punti
Rispondi Cita Salva

Dipende da cio che ti interessa.. su genere fantasy consiglio shadowhunter o la saga di divergent (non screditare solo per film usciti.. i libri sono molto belli e diversi)
Ovviamente rimanendo su un classico fantasy ci sarebbe anche harry potter mentre se sei disposta a allontanarti dal genere ci sarebbe la trilogia delle gemme (red blu e green) con un pizzico di sentimentale misto a viaggi nel tempo; sempre stesso genere ce stay oppure la saga di fallen.
Ripeto: dipende da ciò che sei interessata a leggere
Spero di averti dato un minimo di ispirazione! Ciao!

giulia.baldino
Rispondi Cita Salva

Grazie alcune le ho già lette e le ho trovate fantastiche come Divergent, Fallen e Shadowhunters. Proverò le altre.

Antonios7
Antonios7 - Sapiens - 453 Punti
Rispondi Cita Salva

Il treno della mezzanotte

hufflepuff02
hufflepuff02 - Habilis - 208 Punti
Rispondi Cita Salva

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo :)

Gaiaa97
Gaiaa97 - Sapiens - 350 Punti
Rispondi Cita Salva

Magic di VE Schwab, questo è il primo di una trilogia e l'unico per ora tradotto in italiano, ma spero arrivino presto in Italia anche gli altri due

marilu1312
marilu1312 - Sapiens Sapiens - 844 Punti
Rispondi Cita Salva

hai mai letto La ruota del tempo di Rigney noto come Robert Jordan? Una serie di 14 libri (tanti lo so). Ma ne vale la pena perchè il fantasy si avvicina in molti casi alla vita reale

daria.loreti
daria.loreti - Ominide - 27 Punti
Rispondi Cita Salva

La trilogia di Margaret Atwood grandissima scrittrice canadese si compone di:
1)L'ultimo degli uomini
2)L'anno del diluvio
3)L'altro inizio
si possono leggere anche non in ordine di uscita. Si tratta di romanzi di fantascienza post apocalittica le tematiche di sfondo sono gli enormi passa avanti dell'ingegneria genetica, con esperimento sempre di più "oltre i limiti" e temi sociali quali ad esempio sfruttamento del lavoro minorile e sfruttamento sessuale di donne e bambini, e anche i problemi ambientali che attanagliano la terra. Temi forti, scottanti e pungenti racchiusi in un thriller palpitante pieno di ironia, sarcasmo e morale. Consiglio davvero con il cuore (e con la testa!) BUONA LETTURA!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email