@gabriella@
@gabriella@ - Habilis - 278 Punti
Rispondi Cita Salva

per le vacanze di natale devo leggere un libro a mia scelta...
ma nn o nessun idea di cosa posso scegliere!!!!
mi potete consigliare qualcosa???
un libro di avvventura o fantasi...
mi serve per domani mattina che vado in bibbioteca!!!!xfavore aiutatemi!!!!
grazie in aticipo!!!!
ciao....
enrico___1
enrico___1 - Genius - 3717 Punti
Rispondi Cita Salva
Il bosco vecchio di Dino Buzzati
@gabriella@
Rispondi Cita Salva
grazie....
enrico___1
Rispondi Cita Salva
Fammmi sapere se ti è piaciuto :)
@gabriella@
Rispondi Cita Salva
ok saera fatto!!!!!!
ma di cs parla piu o meno????
LivingThePast..<3
LivingThePast..<3 - Ominide - 38 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve, sono nuova, e non so bene come funzioni questa cosa XD ma ci proverò :)
Sto leggendo Notre-Dame de Paris, di Victor Hugo, e lo trovo semplicemente fantastico. Non ti racconto la trama perchè credo tu la conosca, anche solo dal Gobbo di Notre-Dame in cartone animato XD

@gabriella@
Rispondi Cita Salva
no il libro nn lo mai visto....
mi potresti dire piu o menoi dire di cs racconta!???
enrico___1
Rispondi Cita Salva
Ti posto quello che ho trovato in un sito:

http://www.librierecensioni.com/libri/il-segreto-del-bosco-vecchio-dino-buzzati.html:
Genere: Ragazzi
Trama:
I boschi che circondano Valle di Fondo hanno due nuovi padroni: il colonnello Procolo, un uomo che non sorride mai, e suo nipote Benedetto, un orfano che vuole soltanto essere amato. Il colonnello, però, non sa cosa sia l'amore e la presenza di Benedetto lo inquieta tanto da indurlo a desiderarne la morte... Ma né Matteo, vento gradasso, né il malvagio topo con cui Procolo si è alleato riusciranno a far del male al ragazzo, perchè Benedetto ha dalla sua parte i Geni che abitano il Bosco Vecchio e ne proteggono le piante secolari. E alla fine, fallito ogni tentativo, anche il cuore duro del colonnello conoscerà la tenerezza...

Commento:
Bella favola, adatta non solo ai bambini ma anche agli adulti, per ricordare come a volte, crescendo, si perda il senso delle cose più importanti, concentrati solo su quelle materiali.
Leggendo queste pagine è difficile non risentire dentro le emozioni provate da bambini quando si andava a giocare nei boschi, impossibile non ricordare quanto sembravano reali la voce degli alberi e degli animali, oppure la presenza di geni e di altre creature fantastiche, ineguagliabili compagni di giochi, reali quanto gli altri bambini.
Questa breve fiaba ha il merito di riavvicinarci a quel che eravamo, allontanandoci per un po' da tutto quel che di brutto succede nel "mondo degli adulti" e lasciandoci con un sorriso e con la speranza che le cose possano cambiare.
Commovente.
@gabriella@
Rispondi Cita Salva
grazie melli mi sei stato davvero tanto d'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email